mercoledì 21 maggio 2025

ROMA BAR SHOW

Il 26 e il 27 maggio gli amanti del buon bere si riuniscono a Roma in occasione della fiera dedicata alla bar industry.
Scopri gli appuntamenti in programma.

FEVER-TREE
Stand K12 - Piazzale Kennedy

Fever-Tree torna al Roma Bar Show, l’evento di riferimento per gli appassionati e i professionisti della mixology. 
Il primo brand di mixer premium propone una drink list dedicata ai cocktail più amati dal pubblico, tra cui ​​l’intramontabile "Gin & Tonic", accompagnato dall'aromatica Mediterranean Tonic Water, l’iconico "Paloma", con l'inconfondibile sapore dolceamaro della Pink Grapefruit Soda, e il rinfrescante "Moscow Mule", preparato con la Ginger Beer. Per chi preferisce un’alternativa analcolica, "Sobrietà" unisce l’Elderflower Tonic Water, il Timur Berry Paragon e il succo di pompelmo fresco in un mix sorprendente e raffinato.
Con questa selezione Fever-Tree dimostra ancora una volta la capacità dei suoi mixer di valorizzare i grandi classici della mixology, trasformando ogni sorso in un’autentica esperienza di gusto.

Per info: fever-tree.com

LEGEND KOMBUCHA
Stand K10 - The Legend Bar

Legend Kombucha approda per la prima volta al Roma Bar Show con una speciale postazione: un airstream interamente personalizzato, dove i visitatori potranno scoprire l’inedita cocktail list a base di Legend Kombucha realizzata per l’occasione, con tre proposte low alcol e tre no alcol, tra cui spicca un Signature Cocktail. A guidare il racconto ci sarà Andrea Giraldo, Head Bartender di Casa Tobago a Milano e nuovo Brand Ambassador di Legend Kombucha, presente allo stand per tutta la durata dell’evento. Protagoniste dei drink leggendari saranno le referenze Original BlendMockitoGinger Bomb e Cacao Meravillao, reinterpretate in mix sorprendenti e creativi. In linea con il tema di questa edizione, “Together we shake”, il brand veronese attiverà collaborazioni con Lucano Amaro Zero, Gin Giass e Strucchi Vermouth e Bitter, realtà accomunate da una visione contemporanea e responsabile del bere. Il 27 maggio alle ore 14, andrà inoltre in scena una guest shift d’eccezione, dove Andrea Giraldo e Leonardo Todisco, Brand Ambassador di Strucchi Vermouth e Bitter, si alterneranno dietro al bancone dando vita a uno spettacolo di miscelazione, tra tecnica, talento e creatività.

Per info: legendkombucha.com 

THE ROME EDITION
Stand E04 - Foyer dell'Arte

The Rome EDITION propone una serie di eventi esclusivi.
Lunedì 26 e martedì 27 maggio, grazie alla collaborazione con Luigi Sangermano - CEO di Gruppo Sangermano -, è possibile vivere l’esperienza unica della Punch Room direttamente all’interno della fiera. Una scenografia immersiva e la presenza del team di mixology dell’hotel, guidato da Riccardo Di Dio Masa, trasportano appassionati e intenditori direttamente nel cuore del concept pluripremiato firmato EDITION, ispirato agli speakeasy, ricreando l’atmosfera elegante e sofisticata della sede originale in Salita di San Nicola da Tolentino. 
Negli stessi giorni, The Rome EDITION propone anche una serie di guest bartending nei suoi spazi più iconici: il 26 maggio, alle ore 20:00, in collaborazione con Hendrick’s, The Roof ospita Luca Ardito, Director of Beverage di Casa Brera, a Luxury Collection Hotel, Milan, mentre, alle 20:30, la Punch Room accoglie i bartender parigini di Le Syndicat, grazie alla partnership con Cointreau. A completare il programma, martedì 27, un closing party esclusivo - su invito - sempre al The Roof, con protagonisti Salvatore Castiglioni di Elegance Distribution e Mae Asi di Sentaku Concept.

Per info: marriott.com 

Nessun commento:

Posta un commento