mercoledì 10 maggio 2017

21 maggio a Lonato del Garda (Bs) nuovo appuntamento di Fiabe nella Rocca Pirati alla Rocca Avventure in costume per bimbi e ragazzi

Alla Rocca di Lonato del Garda (Bs), proprio come in una racconto fantastico, il 21 maggio prenderà vita Pirati alla Rocca. Per l’occasione l’antica fortificazione si trasformerà nell’Isola di Tortuga, famosissimo rifugio dei pirati, e farà da scenario ad avventure fantastiche, di cui potranno essere protagonisti bambini e ragazzi fino ai 16 anni.

Sarà per loro una giornata ricca di animazione, durante la quale indosseranno costumi pirateschi e dovranno affrontare varie missioni e sfide. Guai in vista, ma anche tanto divertimento, in questo gioco di ruolo in cui impersonificheranno i pirati che, da ogni angolo dei sette mari, arriveranno all’isola maledetta di Tortuga per nominare il loro nuovo re. Non solo pirati, ma anche molti nobili raggiungeranno le rive con la speranza di ottenere il suo favore. Una misteriosa lettera, arrivata al capitano di ciascuna nave e firmata con un nome che si pensava ormai sepolto da tempo negli abissi dell’oceano, riporterà alla luce oscure profezie. Servirà quindi molto coraggio dato che, da qualche parte nell’ombra, il più feroce dei loro nemici sta tramando vendetta.

Durante tutta la giornata, sarà allestito un angolo fotografico e scenografico dove i piccoli pirati potranno farsi immortalare coi loro colorati costumi.

Ad organizzare l’evento, con la Fondazione Ugo Da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (www.sangiorgioeildrago.it), fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in avventure in costume e animazioni a tema.

Biglietto d’ingresso
Euro 5,00

Informazioni
Fondazione Ugo da Como
Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia)
Facebook “Fiabe nella Rocca”

Come arrivare
In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato
In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato

Compagnia San Giorgio e il Drago
La sede a Milano della Compagnia è un luogo da sogno, i costumi per i bimbi sono curati nei minimi dettagli dalla sartoria interna e sono più di 10.000; gli abili artisti, animatori ed i trainer sono inseriti dopo un'accurata selezione e formazione interna; vi sono inoltre laboratori di pelletteria, con lavorazione del cuoio e make up.

Nessun commento:

Posta un commento