Castiglione della Pescaia (GR), 11 aprile 2019_
Parafrasando Shakespeare, il “sogno di una notte di mezza primavera” è
andato in scena tra le colline della Maremma e il mare: nel suo weekend
di riapertura L’Andana si è trasformata in un grande palcoscenico
per gli ospiti, ognuno dei quali si è sentito protagonista di un
momento speciale. Il resort ha inaugurato la stagione dando spazio allo
slancio creativo e alle intuizioni del nuovo General Manager Vito Spalluto. Oggi L’Andana non si presenta come una ‘semplice’ villa con spa dotata di tutti i comfort, ma come una destinazione di viaggio a
tutto tondo, una proposta completa che permette a ciascuno di seguire
le proprie passioni e
vivere esperienze in un luogo unico. Una visione in sintonia con il
progetto della famiglia Moretti, che acquistò la tenuta nel 2000: in
questi anni Carmen Moretti ha trasformato la struttura, già
residenza estiva e “giardino delle delizie” di Leopoldo II e della sua
corte, in una dimora accogliente e dall’atmosfera intima e familiare.
Il nuovo corso de L’Andana è stato salutato dalle note di Nick The Nightfly,
il dj, cantante e musicista britannico, storica ‘voce’ di Radio Monte
Carlo, direttore artistico del Blue Note di Milano. Le sue atmosfere
sognanti, spensierate e malinconiche al tempo stesso, sospese tra jazz,
soul e pop raffinato hanno fatto da sfondo all’apertura ufficiale del
Resort.
Tra gli ospiti anche Mario Cipollini, ex campione del mondo di ciclismo dal palmares invidiabile e velocista dal fiuto per la volata perfetta, e Gianluca Zambrotta, calciatore
nei migliori club europei, che in azzurro, nel 2006, ha conquistato con
i compagni la Coppa Mondo a Berlino. Sono i protagonisti di una delle
grandi novità
dell’estate: i due fuoriclasse vestiranno i panni di supervisor,
allenatori e maestri d’eccezione proprio a L’Andana, animando le prime
due Academy, dal 29 luglio al 4 agosto (Cipollini) e dal 5 al 12 agosto
(Zambrotta). Seguiranno, dal 13 al 18 e dal 19 al 25 del mese, la regina
del fioretto Giovanna Trillini e la ballerina e art director Alice
Bellagamba.
Un’apertura in grande stile per una realtà che ha fatto dell’esperienza immersiva il
proprio fulcro: nei prossimi mesi i clienti potranno scegliere
all’interno di un menù “à la carte” di esperienze che includono corsi di
cucina con il resident chef Marco Ortolani, master class nelle vigne e
nelle cantine a cura del director FB e sommelier Davide Macaluso – sotto
la supervisione dello chef Enrico Bartolini.
E ancora cavalcate
sulla spiaggia, gite in Ferrari, pedalate nei dintorni, boot camp di
fitness, golf Academy e molto altro. Una pluralità di proposte da
assaporare in una cornice come la Maremma, cullati dai profumi della
macchia mediterranea.
Nessun commento:
Posta un commento