Dopo
la presentazione di tutte le novità della stagione balneare del Friuli
Venezia Giulia per voce di 24 operatori della costa, dalle Foci del
Tagliamento a Muggia, organizzata da PromoTurismoFVG qualche giorno fa
alla Dacia Arena, la promozione delle località del mare nostrano
prosegue in una serie di attività: dalla comunicazione ai media
nazionali ed esteri e l’acquisto di importanti spazi pubblicitari fino
al nuovo e impattante allestimento aeroportuale realizzato con le immagini di Grado e Lignano Sabbiadoro in alcuni degli spazi più cruciali dello scalo.
PromoTurismoFVG utilizza come veicolo promozionale alcune aree di Trieste Airport cambiando ciclicamente, in relazione alla stagionalità,
i soggetti da promuovere e offrendo una visione immersiva di alcune
delle attrattive principali del turismo regionale. Ecco quindi che le
montagne innevate cedono ora il passo alla sabbia di Grado e Lignano
Sabbiadoro.
Da questa settimana,
infatti, la protagonista indiscussa è Grado in una delle aree libere
dell’aeroporto, con una spettacolare immagine al tramonto della
grandezza di otto metri di lunghezza e tre metri e mezzo di altezza.
L’installazione è un invito alle persone in partenza a visitare i gate
otto e nove e provare la “Full Experience FVG”: è qui
che i visitatori troveranno un allestimento multimediale su schermi
verticali dove sperimentare in prima persona alcune esperienze
turistiche, connettendosi con il proprio smartphone ad alcuni contenuti
creati appositamente per guidare i più curiosi nella scoperta del
territorio e delle sue attività.
In
quest’area spicca, inoltre, una gigantografia di Lignano Sabbiadoro di
35 metri di lunghezza e 2,3 metri di altezza. Lo scatto ad altissima
definizione è stato realizzato all’alba dal pontile della Pagoda di
Lignano Pineta all’inizio della scorsa stagione estiva. Al successo
dell’operazione hanno partecipato tutti gli stabilimenti balneari della
località (Lisagest, Consorzio Spiaggia Viva, Lignano Pineta Spa e SIL)
che, con la partecipazione degli operatori spiaggia, hanno aperto tutti
gli ombrelloni del litorale alle sei del mattino, creando un evento
unico per i più mattinieri.
L’allestimento è operativo da questa settimana
e fino ai primi giorni di ottobre, quando sarà il momento di cambiare
il vestito dal mare a quello della Strada del Vino e dei Sapori del
Friuli Venezia Giulia.
Nessun commento:
Posta un commento