sabato 13 aprile 2019

L’Italia è il primo paese in Europa per numero di prodotti a marchi DOP e IGP

L’Italia è il primo paese in Europa per numero di prodotti a marchi DOP e IGP (denominazione di origine protetta - indicazione geografica protetta) e STG (specialità tradizionale garantita) conferite dall’UE: lo sapevi?
Questo significa riconoscimento e tutela per i nostri prodotti dell’agroalimentare.
Lo chef Diego Bongiovanni ci ha detto: Io voto. Voto perché voglio garantire la mia terra, il patrimonio del cibo, del buon vino e di tutto ciò che è l’Europa. Quindi mi raccomando, votate anche voi ragazzi perché il nostro futuro è questo: votare, dire ciò che noi pensiamo.”

L’Europa non è solo protezione delle eccellenze enogastronomiche, ma ti tutela anche in caso di frodi alimentari o di cibo adulterato. Il RASFF è un sistema di allerta che permette di condividere rapidamente informazioni e salvaguardare i consumatori europei: un modo per proteggere la tua salute quando sei a tavola, e non solo.
Andando a votare il 26 maggio per eleggere il nuovo Parlamento europeo, voterai dunque anche per questo: per un cibo sano e di qualità. Pensaci!
Aiutaci a diffondere queste notizie attraverso i tuoi canali social media. Condividi i nostri post su 
E non dimenticare di inserire sempre il tuo link personale attraverso il quale potrai invitare amici e familiari a iscriversi e dire anche loro: Sì, stavolta voto!

Nessun commento:

Posta un commento