martedì 9 aprile 2019

A Viareggio e Fontanellato il tour gastronomico di Merenda Italiana: spettacoli, musica e tanto buon cibo da tutta Italia




Arriva 'Un Mare di Gusto': a Viareggio 3 giorni di spettacoli, musica e buon cibo da tutta Italia
Lucca, 9 aprile 2019 - Si terrà a Viareggio (Lucca) 'Un Mare di Gusto' Merenda Italiana, il 20, 21 e 22 aprile prossimi in Piazza M. D’Azeglio, sul lungomare di Viareggio.
Tema delle animazioni saranno “I Pirati dei Caraibi” con 3 giorni di spettacoli, agorà, musica e ottimi cibi selezionati.
Castle Street Food – Merenda Italiana è un format di eventi nato nel 2015 dalla Tesi di Laurea in Scienze Gastronomiche di Gianluca Capedri. Giunto ormai al quinto anno il format si è evoluto, dando vita ad un festival unico nel panorama italiano, in cui la cultura dei migliori cibi di strada si unisce a location storiche meritevoli di essere valorizzate, contribuendo a far nascere concrete azioni di turismo.
La tappa inaugurale che darà via al “Tour 2019” si presenterà a Viareggio durante il lungo ponte pasquale del 20, 21 e 22 aprile, con 3 giorni nella bella location di Piazza D’Azeglio, sul lungomare, meta di migliaia di persone dalla primavera all’estate, capace di attirare un turismo di qualità che mira alla sostenibilità.
AGORÀ, ANIMAZIONI & SPETTACOLI
Per festeggiare l’edizione inaugurale del Festival, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e dell’associazione Italì, verrà proposto un ricco programma di agorà con interviste esclusive ai tanti interpreti e protagonisti della storia viareggina, invitati all’evento: un’occasione di condivisione delle peculiarità di questa splendida città che ha tanto da raccontare oltre al famosissimo Carnevale.
Ma non ci saranno solo le agorà, con ampio spazio dedicato al divertimento con laboratori e animazioni fantasy con tema ”i Pirati dei Caraibi”.
Famiglie e bambini troveranno un vero galeone dei pirati e il villaggio con la ciurma di pirati, e si assisterà a battaglie, duelli e spettacoli capitanati dal coraggioso Jack Sparrow, da sabato fino a Pasquetta.
Un’esperienza irripetibile, da vivere in famiglia e con gli amici, con attività gratuite curate da attori professionisti.
CIBI DI STRADA & FOOD TRUCK
Nella piazza si svilupperà il percorso gastronomico con più di 20 food truck selezionati per design e estrema qualità del cibo proposto. Saranno diverse le novità gastronomiche proposte dai camioncini più colorati d’Italia e il pubblico potrà assaporare specialità tipiche delle regioni italiane da nord a sud, dal salato al dolce, dalle birre premiate artigianali ai vini e alle bevande selezionate.
Giusto per anticipare qualcosa si potranno degustare hamburger di cinghiale toscano, panino con spalla di cinta senese, lampredotto, gnocco fritto con salumi emiliani, arrosticini, supplì e fritti, olive ascolane, pesce fritto, cannoli siciliani…
MUSICA & LIVE BAND
Ogni sera musica live e cover band intratteranno il pubblico per il gusto di stare insieme, cantando e ballando con la piacevole esperienza di sorseggiare drink da un cocktail bar su ruote e birre artigianali prodotte per l’occasione.
GIORNI & ORARI
Da sabato 20 a lunedì 22 aprile, tutti i giorni dalle ore 11:00 alle 24:00
Per tutte le informazioni e aggionramenti visitare il sito internet www.merendaitaliana.it e la pagina Facebook www.facebook.com/CastleStreetFood. Attivo anche il numero WhatsApp 371 3142776.

Nessun commento:

Posta un commento