Dal 14 al
16 novembre – Visit Brescia partecipa a “Divino Wine & Hospitaly Travel”, il format dedicato all’enoturismo pensato per mettere in
contatto le eccellenze mondiali del settore coi mercati d’alta gamma. La
DMO bresciana rappresenterà le aree d’eccellenza della provincia (aziende
produttrici, cantine, consorzi e Strade del Vino) illustrando itinerari di
viaggio e attività esperienziali da condurre nelle diverse aree della provincia.
Per Visit Brescia: particolare focus su USA-Canada (mercato N°1 al mondo per
presenze turistiche e capacità di spesa).
Annoverato tra i grandi
trend degli ultimi anni, l’enoturismo sta riscuotendo sempre maggiore
interesse a livello internazionale, con una crescita che appare costante
anche in era post-pandemica.
Accade grazie a
caratteristiche e valori come staycation, sicurezza, sostenibilità e
autenticità a contatto con territori e produttori che tramandano la storia di tradizioni,
luoghi e metodi, che incarnano la filosofia di viaggio di un numero crescente
di viaggiatori.
All’interno
di questo scenario d’azione, e nell’ottica di proseguire il piano di promozione
avviato per intercettare e fidelizzare i mercati esteri alto-spendenti, la
Destination Management Organization Visit Brescia ha ricevuto l’invito a partecipare
all’evento “Divino Wine Hospitality & Travel”, il format dedicato
all’enoturismo rivolto ai mercati d’alta gamma, che si terrà dal 14 al 16
novembre presso la Tenuta di Artimino in Toscana.
PROMO-COMMERCIALIZZAZIONE
L’iniziativa
prevede un evento lungo tre giorni con formula club residenziale, secondo le
normative vigenti, grazie a sessioni di workshop con appuntamenti prefissati
con buyer internazionali interessati all’area bresciana. È inoltre prevista una
tavola rotonda con professionisti del settore, per approfondire lo stato di
salute del segmento enoturismo, individuare focus d’interesse e declinare così
l’offerta sulla scorta della domanda di utenti e viaggiatori.
BRESCIA, ECCELLENZA MONDIALE
Oltre alla presenza di quattro strade
del vino (Strada del Franciacorta, Strada dei vini e dei sapori del Garda,
quella del Vino Colli dei Longobardi e i vigneti terrazzati di Valle Camonica)
sono molte e variegate le esperienze di degustazione, pic-nic, trekking o
pedalata tra i vigneti grazie alle quali i turisti hanno la possibilità di immergersi
nei panorami collinari, e nella storia di famiglie e aziende che hanno fatto
della produzione vinicola una vera e propria arte. Visit
Brescia presenterà l’offerta territoriale al pubblico composto da 40 acquirenti
internazionali (con particolare attenzione ai mercati USA e Canada), candidando il segmento dell’enoturismo a volano per
soggiorni prolungati sul territorio, alla scoperta di borghi, siti culturali,
aree naturalistiche ed eventi.
TARGET
BUYER
Tour
Operator e Agenzie Viaggio dei settori Luxury Travel, Incentive House, Wedding
& Event Planner statunitensi ed europei. In continuità con l’evento Meet
Brescia Excellence* Visit Brescia darà la priorità agli operatori provenienti dall’area del Nord America (USA + Canada).
Quest’ultima risulta infatti il primo mercato al mondo per presenze e capacità
di spesa, sede dei maggiori network di affiliazione a livello mondiale del
settore Luxury Travel.
*Dal 9 al 12 ottobre: su invito di Visit Brescia i
rappresentanti di 20 Agenzie viaggio e Tour Operator d’oltreoceano hanno
soggiornato tra la città e i Laghi di Garda e Iseo per testare la qualità
dell’offerta bresciana d’alta gamma. I delegati esteri hanno inoltre preso parte
al workshop B2B presso il Palace Hotel Villa Cortine di Sirmione, dove hanno
incontrato e stabilito partnership con 23 seller bresciani del settore Luxury e
Alta gamma.
DiVino WINE HOSPITALITY
& TRAVEL
Dopo il debutto avvenuto a novembre 2019 in Valpolicella, la 2^
edizione del format dedicato ai viaggi del vino si terrà presso
la Tenuta di Artimino in Toscana. Un evento club
- a numero chiuso e solo su invito - disegnato per mettere in contatto le
eccellenze del settore enoturismo (Wine hotel, aziende vinicole con ospitalità,
Consorzi e Strade del Vino, enti di promozione turistica, Tour Operator).
Nessun commento:
Posta un commento