Un grande successo di pubblico, presso lo stand B10/C10 del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, al Palaexpo Lombardia di Vinitaly, per la prima giornata della fiera internazionale 2023, dal 2 al 5 aprile, a Verona.
I primi eventi / incontri di domenica 2 aprile, dedicati a due focus di comunicazione, la Bonarda DOC e il Metodo Classico DOCG da Pinot nero dell'Oltrepò Pavese, hanno visto una appassionata partecipazione di giornalisti, scrittori, personalità del mondo dell'arte, sommelier e appassionati.
Due le occasioni di degustazione abbinate alla cultura e al racconto del vino: la mattina, grandi sorrisi per la Bonarda DOC d’Oltrepò Pavese, il vino pop e intrattenitore per eccellenza delle Denominazioni di questa importante area vitivinicola di Lombardia, con una partecipazione appassionata per la presentazione del volume di De Agostini Publishing - Vini e Terre d’Italia, la nuova collana dedicata al vino con itinerari enologici, che ha visto l'intervento di una delle autrici, Carla Pacelli, e dei produttori Giovannella Fugazza del Castello di Luzzano, Antonio Vanzini – Vanzini Wines e con la presidente del Consorzio Gilda Fugazza e il direttore Carlo Veronese.
Lo stand del Consorzio è stato apprezzato anche per la sua nuova brand identity, svelata nel corso delle degustazioni e degli incontri, vetrina di qualità e di bellezza per il mondo della DOCG e delle DOC dell’Oltrepò Pavese, che anche nei prossimi giorni propone un viaggio di promozione e opportunità di sviluppo della sua terra del vino.
Dal 2 al 5 aprile, a Verona, per la 55ma edizione del Vinitaly, al Padiglione Lombardia, stand B10/C10, la presenza del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese a Verona e il relativo programma si realizzano grazie alla collaborazione con Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia.
Prossimi impegni in calendario: domani, lunedi 3 aprile, ore 11.30/13.00 “Oltrepò e Terre Pavesi: dal territorio alla tavola” masterclass con degustazione 3 etichette di vino in abbinamento ad un risotto con Carnaroli. Presso la sala polivalente-stand D13 Palaexpo Lombardia. Alle ore 17.30 con Spumantitalia un aperitivo presentazione evento guidato dall’editore di Bubble’s Andrea Zanfi.
Nessun commento:
Posta un commento