venerdì 26 maggio 2023

La passione per la birra è anche solidarietà per gli alluvionati della Romagna

 



Pinte e Pedali, alias Fabio Marrale, promuove una raccolta fondi presso i pub e locali della zona di Milano e Brianza per dare sostegno agli alluvionati di Forlì. Il ricavato sarà consegnato in bicicletta al Birrino, locale birrario e poi al Comune di Forlì

Drink&Cycle Forlì è una manifestazione di affetto spontanea. E’ la voglia di ognuno di noi di dare supporto a chi ha subito danni durante le recenti alluvioni nel Comune di ForlìFabio Marrale, appassionato di bicicletta e birra, autore del blog su Instagram @pinteepedali, ha avuto l’idea di promuovere una raccolta fondi presso alcuni locali birrari della zona di Milano e Brianza. I locali aderenti esporranno una locandina e un contenitore per raccogliere le donazioni dei clienti che saranno raccolte e portate da Fabio a mezzo pedali il 15 giugno al Birrino, un locale birrario di Forlì che provvederà poi a consegnarlo al Comune di Forlì.
È anche possibile donare tramite bonifico bancario al Comune di Forlì all’IBAN IT 48 Q 06270 13201 CC0230308064, specificando la causale "Donazione emergenza alluvione".
Fabio Marrale invita tutti i locali interessati a partecipare a contattarlo tramite Instagram @pinteepedali o via mail a fabio.marrale@outlook.it
 
Al momento hanno aderito i seguenti locali:
BeerShow – Milano
Carrobiolo Brewpub – Monza
Darsena Craft Beer – Milano
Tap - Milano
The Wall Isola – Milano
 
Sostengono questa campagna Associazione Le Donne della Birra, Birrino, Mauro Provani e The Good Beer Society.


Pinte e Pedali - Fabio Marrale
Appassionato di pedali e pinte, vive a Paderno Dugnano (MI) e da sempre coniuga queste due passioni in maniera davvero originale cercando di raccontarle nella sua pagina Instagram. Per approfondire le sue conoscenze birraie ha seguito di corsi UnionBirrai e ha recentemente superato l’esame di secondo livello.
 
L'Associazione Le Donne della Birra, nata nel 2015 riunisce donne e dal 2022 anche uomini che lavorano nel settore o che, più semplicemente, amano la spumeggiante bevanda. I suoi obiettivi sono la valorizzazione del ruolo della donna in ambito birrario e la diffusione e il miglioramento della conoscenza e della cultura della birra di qualità. 

Birrino è un negozio specializzato in birra con corner vini e angolo dispensa. Si trova in Via Ravegnana, 364 a Forlì.

Mauro Provani, graphic designer con 20 anni di esperienza e competenze in ambito di visual communication in particolare nella corporate identity e product communication. Durante la sua carriera ha sviluppato anche esperienze di 3D modelling\rendering e stampa 3D.

The Good Beer Society è un progetto che nasce a Milano dalla volontà e dalla passione di degustatori diplomati, operatori del settore birrario, esperti di comunicazione ed eventi in ambito enogastronomico, uniti dall’amore per la Buona Birra. Corsi di degustazione e homebrewing, viaggi e partecipazioni a eventi e fiere in ambito birrario, ideazione di esperienze birro-centriche, news e attualità: The Good Beer Society è la risposta alle esigenze e alle domande di qualsiasi appassionato di acqua, malto, luppolo e lievito.

Nessun commento:

Posta un commento