La storica azienda dolciaria piemontese
e il celebre brand di sportswear danno vita a una linea
di scarpe dedicata alle amatissime
caramelle, per un’inedita collaborazione che unisce gusto e stile
Milano, 16 maggio 2023 - Leone e Diadora,
storiche aziende espressione del Made in Italy, si alleano per realizzare una
sorprendente collezione di sneakers
ispirate alle nuances pastello delle iconiche
Pastiglie, in un costante gioco di riferimenti pronto a stupire con un
inaspettato mix tra stile e dolcezza.
Per
l'occasione le silhouette più riconoscibili del marchio sportivo si vestono dei
colori ora tenui ora vivaci caratteristici del pack delle celebri caramelle, che dal 1857 deliziano il palato di
adulti e bambini con la loro fragranza regalando una piacevole evasione
all’insegna del gusto. Il sapore unico e inimitabile di questi piccoli
capolavori di dolcezza - realizzati con
ingredienti 100% naturali - viene messo in risalto grazie allo stile
inconfondibile delle eleganti confezioni di Leone, i cui toni color pastello si ritrovano nelle texture utilizzate da
Diadora per la realizzazione di questa speciale capsule collection.
Savoir faire, artigianalità ed heritage sono solamente alcune delle qualità distintive dei due
marchi e che è possibile ritrovare in questa linea di scarpe - prodotta in
Italia, presso la manovia interna Diadora a Caerano di San Marco (TV) - ideata
da Leo Colacicco, eclettico designer amante delle commistioni pop.
La
nuovissima collezione si compone delle Mi
Basket, disponibili sia in versione classica - in suede dalle tinte
pastello tenui nella palette del rosa, del giallo e dell’azzurro, tipiche delle
scatolette Leone di pastiglie “miste dissetanti” - che in versione Low - con dettagli rossi e blu su pelle
rosa acceso a ricordare le pastiglie al lampone - (MI Basket € 260, MI Basket
Low € 250).
Completano
la capsule le sneakers N9000
disponibili in due varianti colore: la più accesa “Alpina”, ispirata al
packaging verde brillante delle pastiglie Leone alle erbe alpine, e la più
tenue “Anice”, che riprende le caramelle best seller dello stesso gusto (€
250).
La
collezione sarà disponibile nei migliori negozi di sneakers in Europa e sul
sito diadora.com a partire dal 16 Maggio 2023.
Leone è un’azienda dolciaria innovativa e sorprendente dal 1857, che racchiude
nel proprio DNA gusto, bellezza e italianità, per offrire momenti di piacere
sofisticato e spensierato allo stesso tempo. Tutto ha inizio 166 anni fa quando
Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre piccole
pastiglie di zucchero, diventando in pochi anni il fornitore ufficiale della
Real Casa Savoia. Oggi, Leone è il brand di pastiglie più vendute in Italia
(Copyright NielsenIQ 2022). Completano la gamma squisite gelatine, gommose e
caramelle e raffinato cioccolato, prodotte con materie prime eccellenti e
ricette tradizionali dell’antica confetteria italiana, della quale intende
farsi ambasciatrice nel mondo regalando piccoli momenti di inaspettata
felicità.
Diadora scrive da oltre 70 anni alcune delle pagine
più emozionanti della storia dello Sport. Con sede a Caerano di San Marco, in
Italia, ha fatto delle prestazioni, della qualità, del design italiano e dello
stile i valori chiave dei suoi articoli sportivi e lifestyle.
Oggi Diadora è presente in più di 60 paesi nel mondo e continua la
sua espansione grazie a una vasta gamma di prodotti all'avanguardia che si
concentrano sulle linee performance sportive - con un focus particolare su
running, calcio e tennis - e lifestyle, con la collezione di alta gamma
Heritage e la linea Sportswear, un moderno mix di streetwear e DNA sportivo
Nessun commento:
Posta un commento