martedì 30 maggio 2023

QUESTA SERA A STRISCIA LA NOTIZIA NELLA RUBRICA “CAPOLAVORI ITALIANI IN CUCINA” LA “RANA PESCATRICE ALLA PUTTANESCA” DI DENNY LODI RIZZINI E GIANLUCA GREGO

 




Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Denny Lodi Rizzini e Gianluca Grego del ristorante Makorè a Ferrara. Gli chef propongono la ricetta della “Rana pescatrice alla puttanesca”, reinterpretazione di un piatto tradizionale italiano: i filetti di pesce sono glassati con salsa ai datterini e accompagnati da una crema di olive nere, con l’aggiunta di olive taggiasche, capperi ed erbe aromatiche.

Denny Lodi Rizzini e Gianluca Grego, classe 1994 il primo e 1987 il secondo, formano un affiatato duo alla guida di Makorè, insegna contemporanea nel cuore di Ferrara. Denny, dopo gli studi alberghieri lavora al fianco di Giancarlo Perbellini, Alfio Ghezzi, Enrico Bartolini e Donato Ascani, prima di arrivare a Makorè nel 2021 con il ruolo di executive chef. Nel 2022 arriva anche Gianluca, pastry chef con esperienze importanti alle spalle, a Londra, a Parigi, e poi a Venezia al Glam di Enrico Bartolini con Donato Ascani, al Local di Matteo Tagliapietra e al Venissa, al fianco di Chiara Pavan e Francesco Brutto.

Le esperienze veneziane hanno contribuito a consolidare in entrambi il comune intento di portare a Ferrara i sapori del mare interpretandoli in maniera contemporanea.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

 

STRISCIA LA NOTIZIA - CANALE 5 - ORE 20.35

TWITTER @Striscia - INSTAGRAM @striscialanotizia - FACEBOOK @Striscia - TIKTOK @striscialanotizia

SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it 

Nessun commento:

Posta un commento