Il sito web non è solo una vetrina statica, ma un canale di conversione per l’acquisizione di clienti e di visitatori. Se ne parlerà giovedì 29 giugno alle 17 grazie al webinar promosso dall’impresa tecnologica Divinea dal titolo “Il sito web della mia cantina è un canale di conversione?”, che fa parte di un ciclo di otto incontri online e gratuiti destinati alle cantine con l’obiettivo di condividere esperienze, idee e strumenti per incrementare le vendite direct-to-consumer attraverso scelte e strumenti legati all’innovazione e alla raccolta dei dati. Per informazioni e modalità di iscrizione al webinar: https://wine-suite.com/webinar-sito-web-cantina/
Perché è fondamentale avere una buona presenza online per una cantina nel 2023? Cosa vuol dire pensare ad un sito web come canale di conversione? Come costruire un sito che sia un canale di conversione? Nel webinar del 29 giugno gli esperti di Divinea risponderanno a queste domande, analizzando i principali errori da non commettere nello sviluppo di un sito web e partendo dalla definizione degli obiettivi che ogni singola cantina vuole darsi e del percorso di navigazione ideale dell’utente tipo sul sito. Si parlerà quindi di buyer personas, obiettivi e funnel di conversione, e ancora di come portare traffico al sito, di come incanalarlo in un percorso preciso e di come coltivare la relazione con il cliente.
I prossimi appuntamenti dei webinar per le cantine sono: giovedì 27 luglio con l’incontro su “eCommerce di vino e Wine Club – Come farli funzionare in Italia; giovedì 28 settembre alle 17 sarà il turno de “L’email marketing come primo canale per la conversione”; infine, giovedì 26 ottobre alle 17, “Un CRM per cantina integrato” con la presentazione della piattaforma CRM Wine Suite.
Per maggiori informazioni e partecipare ai webinar: https://hubs.la/Q01VMSyX0
Nessun commento:
Posta un commento