Nell'ambito di riparAzioni - rielaborare ad arte, realizzato dall'Accademia di Belle Arti in collaborazione con la Pinacoteca Nazionale di Bologna, il pubblico potrà ricevere in dono i libri realizzati dalle due istituzioni, personalizzati con illustrazioni e disegni da studentesse e studenti. |
![]() |
Sabato 1 luglio dalle ore 16 alle 20, in Piazza Raviola, l'Accademia di Belle Arti di Bologna propone l'evento Donare arte, organizzato nell'ambito del progetto riparAzioni – rielaborare ad arte, ideato dall’Accademia per il PON Metro 14-20, Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane del Comune di Bologna.
Dopo il successo dello scorso anno, in collaborazione con la Pinacoteca Nazionale di Bologna, l'Accademia offrirà nuovamente alle cittadine e ai cittadini del quartiere (e non solo) un pomeriggio di festa e di convivialità, regalando i libri prodotti dalle due Istituzioni e offrendo un gelato e chiacchiere con studentesse, studenti e docenti. Ogni libro verrà personalizzato con illustrazioni e disegni realizzati sul momento dalle ragazze e dai ragazzi dei corsi di Illustrazione per l’editoria, Pittura e Decorazione. L’evento verrà inoltre animato dall’esibizione di un gruppo musicale e sarà seguito in diretta dal programma 50 minuti di riparAzionisu Radio Città Fujiko.
Donare arte è a cura della Consulta degli Studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna in collaborazione con studentesse e studenti dei corsi di Illustrazione per l’editoria, Pittura e Decorazione e del Dipartimento di Comunicazione e Didattica dell’Arte, con il coordinamento delle prof.sse Maria Giovanna Battistini, Ilaria Del Gaudio e del prof. Gabriele Lamberti.
riparAzioni fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena. L'evento ha ottenuto il Patrocinio del Quartiere Santo Stefano. |
Nessun commento:
Posta un commento