Il Gruppo Obicà arriva in Sardegna con l’apertura di due locali al
sesto piano dello store di Rinascente Cagliari Via Roma, da cui si gode una
meravigliosa vista sul golfo
Cagliari, 22 giugno 2023 - Obicà
Mozzarella Bar approda in Sardegna
con il suo primo ristorante a Cagliari,
portando in città la sua proposta food informale e di altissima qualità e il
suo approccio conviviale e cosmopolita. A pochi passi da Piazza del Carmine e
dal porto, il locale si trova all’interno della rinnovata Food Hall al sesto
piano della Rinascente di Via Roma, che include tra i suoi spazi anche Il Bar, l’elegante cocktail lounge
panoramica con vista sulla Marina e su Largo Carlo Felice.
In contemporanea con tutti i
ristoranti Obicà in Italia, la location sarda presenta “Summer Beauty”: il nuovo menù
estivo dedicato all’esaltazione dei sapori stagionali e delle materie prime
attraverso inaspettate sfumature di colori e sapori, per un tuffo nel cuore
dell’estate tra ingredienti d’eccellenza,
originali accostamenti e grandi classici del Gruppo. Una proposta di qualità che riflette i valori
di Rinascente, offrendo al visitatore una experience autentica e mai banale,
tra lusso e artigianalità, che esalta la tradizione gastronomica italiana in
chiave inedita.
Per stuzzicare il palato è
possibile iniziare da una selezione di Small
Plates all’insegna della freschezza - ideali come antipasto o in
abbinamento alla Mozzarella di Bufala -, che include proposte come il “Polpo
Grigliato con Burratina, Gazpacho Italiano e Crumble di Pane ai Capperi”, i
“Friggitelli e Melone Scottati con Soncino, Menta e Sale di Trapani” e la
"Tartare di Pomodoro Biologico con Senape, Burrata, Tarallo Sbriciolato,
Salsa al Basilico”. Il colore caratterizza anche le novità del comparto Pizze - leggere, soffici e fragranti -
come la “Pizza Culatta con Mozzarella di Bufala, Soncino, Crescenza, Pomodorini
Gialli a Pacchetelle e Mele Caramellate”.
La proposta si completa con i Primi, tra cui
spiccano i “Ravioli Freschi ripieni di
Ricotta e Spinaci, serviti con Crema di Pomodorini del Piennolo del Vesuvio
DOP, Burratina, Salsa al Basilico” e i “Tagliolini al Tartufo Nero Estivo”; le Insalate, disponibili anche in versione
vegana; i Secondi, tra cui il
“Summer Burger con Polpo Grigliato, Stracciatella, Zucchine in Pastella,
Riduzione all'Aceto Balsamico, Patate Novelle con Prezzemolo”, e, per concludere, i Dolci, tra cui la “Panna
Cotta con Pesche Caramellate e Crumble alla Vaniglia”.
L’esclusiva Food Hall annovera
anche l’offerta mixology de Il Bar, il
concept del Gruppo Obicà dedicato al mondo della miscelazione, caratterizzato
da un’elegante sala dominata da una scenografica bottigliera con alle spalle
una panoramica vetrata sulla Marina. Fiore all’occhiello dell’offerta, che
comprende anche una proposta food dal carattere internazionale, è “Grimorium”, la speciale drink list
ideata da Oscar Quagliarini - uno dei professionisti della mixology più noti in
Europa -, costituita da otto cocktail ispirati al mondo della magia verde. Un
vero e proprio libro degli incantesimi che associa i poteri delle piante a una
selezione di drink dai nomi evocativi come “Onniscienza - Assenzio, Acqua
Sciroppata al Cetriolo, Bitter al Cedro Verde -”, “Lacrima di Cielo - Gin
infuso al Butterfly Pea Flower”, “Profezia - Bulleit Rye Whiskey infuso al
Cristallo di Rocca e Zenzero Rosso, Ginger Beer, Lime e Timo -” ed “Eclissi -
Vodka, Vermouth Bianco, Bitter al Bergamotto, Sfera Fumée e Sesamo Nero -”.
L’offerta
de Il Bar è arricchita da un elegante
dehors al piano terra di Rinascente Cagliari, che affaccia direttamente su
via Roma: una tappa ideale per bere un caffè o sorseggiare una bevanda
rinfrescante durante le giornate di shopping.
Con
le nuove aperture a Cagliari, il Gruppo Obicà è ora presente in quattro store
Rinascente: a Milano Piazza Duomo e Palermo Via Roma con i marchi Obicà e Il
Bar, e da novembre 2022 a Torino Via Lagrange con il marchio Obicà. Le Food
Hall Rinascente sono concepite come polo di attrazione nel percorso in store,
per i visitatori locali e internazionali. La ricerca e l’innovazione continua
sono parte del DNA del marchio Rinascente e si esprimono anche attraverso
scelte out-of-context. Una proposta diversa in ogni città per offrire al
visitatore una experience autentica, tra lusso e artigianalità, mai banale, che
esalti le eccellenze del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento