“I nostri vini saranno protagonisti di Vinitaly attraverso un percorso di eventi straordinario, aperto ai nostri ospiti in alcuni momenti esclusivi e poi gratuitamente a tutti” ha commentato l’Amministratore Delegato Riccardo Pasqua. “Giardino Giusti sarà la nostra casa per i giorni di Vinitaly e ospiterà le opere d’arte che sono state create, su commissione, per celebrare i nostri primi cento anni. Immaginare il futuro in giorni così difficili è una sfida ancora più grande. Credo che l’arte, oggi più che mai, abbia il ruolo di farci alzare lo sguardo dal quotidiano e creare stimoli per continuare a progettare il futuro, senza dimenticare l’oggi ma guardandolo con creatività e fiducia. Questo è anche il messaggio di tutti gli investimenti nell’arte, in Italia e nel mondo, che abbiamo confermato quest’anno.”
Il palinsesto di eventi proposto dalla cantina per Vinitaly si arricchisce con il percorso “Sips of Art. When fine wine meets art”, un circuito di eventi, degustazioni e musica che si articola negli spazi della città, proponendo una riflessione intorno al vino, la cultura e l’arte.
Sabato 5 e domenica 6 aprile, dalle 16.00 alle 17.00 presso la Sala Scacchi della Galleria d'Arte Moderna Achille Forti (Cortile Mercato Vecchio, 6) si terrà la seconda edizione di Book Tasting, il salotto eno-letterario organizzato dalla cantina in collaborazione con i Musei Civici di Verona. Un'occasione per conoscere meglio il mondo del vino, partendo da un punto di vista insolito: quello della narrativa. La scrittrice Anna Martellato mette in relazione gli autori dei libri in degustazione in un dialogo con Giovanni Nordera, membro del team di enologi di Pasqua.
Sabato 5, Simone Tempia presenta “Vita con Lloyd - Il Giardino del tempo”, facendolo dialogare con 11 MinutesRosé Trevenezie IGT 2024 e Famiglia Pasqua Valpolicella Ripasso DOC Superiore 2020; domenica 6, Paola Barbato e il suo “La Torre d’Avorio” incontrano PassioneSentimento Rosso Veneto IGT 2021 e Mai Dire Mai Fear No Dark Cabernet Sauvignon Veneto IGT 2020. È possibile accedere agli appuntamenti fino a esaurimento posti o attraverso il token esperienza di Vinitaly and the City.
Sabato 5, a chiusura del Book Tasting, sarà possibile effettuare una visita guidata della Galleria d’Arte Moderna Achille Forti. Domenica 6 sarà invece offerta la visita gratuita ai partecipanti all’evento. Per informazioni: eventi@pasqua.it.
Sempre sabato 5 aprile, dalle 18.00 alle 21.00, quattro storiche boutique della città (O F F I C I N A | Fiori / Casa / Eventi, Etnie Gioielleria, Ottica Monti, Serra9cento) ospiteranno in maniera diffusa “La lezione del canarino”, opera di Enrico Mitrovich, una riflessione sul valore della condivisione dell’emozioni. L’artista crede che l’arte abbia senso nel momento in cui quest’ultimo riesce, attraverso la sua opera, a suscitare delle emozioni condivise.
Gli appuntamenti Book Tasting firmati Pasqua sono promossi nel calendario di Vinitaly and the City.
Nessun commento:
Posta un commento