venerdì 9 settembre 2016

SALSAMENTARIE - Bologna, 24/25 settembre 2016



salsamentarie
Bologna, 24 e 25 settembre 2016, Palazzo Re Enzo, P.zza del Nettuno 1: attesi più di 20.000 visitatori per il famoso evento enogastronomico "Le Salsamentarie", che vedrà ai fornelli e alle affettatrici gli storici appartenenti alla Società Salsamentari 1876, la più antica associazione esistente nell'arte della salumeria e della casearia. STAY TUNED
Il 24 e 25 settembre 2016 Palazzo Re Enzo diventa capitale di salumi, formaggi e gastronomia d'eccellenza. Più di 20 banchi d'assaggio proporranno finger food basati su grandi eccellenze alimentari, preparati in diretta da autentici salumieri salsamentari, formaggiai e casari, cuochi e rezdore e il prezioso aiuto di Fomal, importante istituto formativo della ristorazione.
Oltre 40 postazioni con la mostra mercato del tipico e delle grandi eccellenze enogastronomiche. Nel meraviglioso loggiato vi aspetta l'area lounge con DJ set e aperitiv bar con zona relax e tavoli. Nel Salone Re Enzo, l'istituto "A Scuola di Gusto" condurrà show cooking ed iniziative dedicate all'arte della salumeria e alle più note tradizioni culinarie bolognesi. Sabato 24, alle ore 15, nell'adiacente Via Rizzoli, andrà in scena il Gran Ballo Risorgimentale, con 100 danzatori ottocenteschi e le più famose musiche dell'epoca. Domenica, nel Gran Salone del Podestà, storia e bellezza della Filuzzi, spettacolo danzante fra storia, cultura e divertimento condotto dal grande maestro Fabio Gabusi.
Il tutto, condito dall'esilarante comicità di Giorgio Comaschi, famoso artista e conduttore TV.

Nessun commento:

Posta un commento