domenica 26 marzo 2017

Il Mulino Terrevive a Rossano Veneto

Patrizio Perin, fornaio in quel di Caselle di Altivole,ha fatto conoscere ai giornalisti e ai comunicatori
di Borghi d'Europa il Mulino Terrevive.....

Il “Mulino TerreVive”è un’azienda dedita al settore del biologico, che macina e produce Pasta Alimentare Biologica al 100% nello stesso stabilimento, per portare la filiera produttiva dei cereali in Veneto al massimo livello di trasparenza. Filiera semplice, così come semplice, delicata e piena di vita è la farina che Marco Bigolin, Mugnaio caparbio e tenace pone nelle amorevoli e sapienti mani della Pastaia Cristina Andretta.

Da questo connubio di Passione, determinazione e competenze, nasce la  Pasta, ricca di vita e nutriente, sana proprio perché prodotta con cereali 100% Biologici, di origine esclusivamente Italiana, macinati a pietra e trasformati con pazienza da una trafilatura in Bronzo non invasiva, cui segue una fase di essiccazione lenta ed a bassissima temperatura. Perfetto per natura è il grano, perché è in grado di generare la vita, perfetto per concezione è il Lavoro del Mulino, perché rispetta il Grano e valorizza la Terra ed i suoi agricoltori.

Valorizzazione del territorio, Genuinità alimentare e Conservazione dei valori nutritivi si concretizzano nei prodotti, rivalutando il concetto di Sana Nutrizione e di Filiera Trasparente e Sostenibile.

Una storia di filiera corta
Il Mulino Terrevive propone una filiera completa dei cereali, grazie alla collaborazione diretta con gli agricoltori ed alla ricerca di quelle aziende agricole che manifestano sensibilità ed etica lavorativa,   facendone dei partners ideali ed irreprensibili per tutelare e valorizzare la qualità delle nostre campagne.
Una simile scelta è frutto di obiettivi specifici e mirati:
informare le aziende agricole sull’opportunità che il nostro lavoro può offrire loro;
stimolare sempre più gli agricoltori a valutare il passaggio al metodo di coltivazione biologico;
creare un rapporto diretto TERRA-ALIMENTO che dia al consumatore finale (rappresentato principalmente dalle famiglie) un senso concreto di sicurezza alimentare;
• fornire un supporto completo ai consumatori in fatto di educazione alimentare, informandoli e rendendoli consapevoli attraverso l’organizzazione di corsi dedicati alla sana alimentazione;
• limitare il numero di passaggi tipici di una catena di distribuzione lunga, con conseguente notevole riduzione dei costi di trasporto, dell’inquinamento dovuto al trasporto stesso e dei rifiuti, sostenendo fortemente l’ambiente.


Nessun commento:

Posta un commento