domenica 26 marzo 2017

Nobili Terre Italiane a Borghi d'Europa


Dell'offerta al pubblico si occupa più specificatamente l'Unità Locale operativa a Giavera del Montello, in provincia di Treviso. Attualmente l'Unità Locale è impegnata nella messa in commercio dell'Olio extravergine d'oliva Terre Italiane, di pasta artigianale prodotta con metodi tradizionali, di conserve sott'olio preparate con verdure coltivate sulle colline daune e di arance provenienti da Catania. L'Unità locale è inoltre impegnata nella diffusione “culturale” del prodotto, ovvero in una fine opera di informazione diretta a fare cultura dei prodotti offerti portando a conoscenza delle persone la storia che caratterizza un prodotto in modo da porre le persone in grado di effettuare le scelte critiche e consapevoli.

"Terre Italiane" è un progetto giovane nato dal fortunato incontro di un sogno e una promessa.

È figlio del sogno di vivere a misura d'uomo e di lavorare in armonia con la natura e con la gente, decidendo di produrre e offrire prodotti coltivati nel rispetto delle tradizioni, dell'ambiente, delle persone e privilegiando i territori d'Italia, quelli a noi più vicini e troppo spesso "dimenticati" dalle economie di larga scala.
È da queste premesse che nascono la Società Agricola Terre Italiane prima e subito dopo l'Azienda Agricola e l'Unità Locale con due obiettivi ben precisi: produrre dagli oliveti di proprietà della Società l’Olio extravergine d’oliva Terre Italiane e diffonderne la cultura; individuare piccoli produttori locali e aziende artigiane che aderiscono all'ecosistema di valori proprio di Terre Italiane e ai disciplinari stesi dall'Azienda per offrire al pubblico prodotti alimentari tipici e di eccellenza, che siano frutti soltanto della terra e del lavoro.

L'Azienda Agricola Terre Italiane ha sede a Castelnuovo della Daunia, piccolo paese che si affaccia al Tavoliere dalle colline della Daunia, a nord di Foggia, in un territorio ricco di tradizioni e che non ha subito le contaminazioni dell'industria e dove l'incontro tra l'aria buona e il terreno fertile crea le condizioni ottimali per la coltivazione naturale dell'olivo. Attualmente l'Azienda Agricola è impegnata nella coltivazione con metodi biologici di circa mille alberi di olivo impiantati su una superficie di circa 36000 mq. La varietà principale di olivo coltivata è la Peranzana, che produce olive resistenti agli attacchi della mosca olearia e di bassissima acidità.
È figlio della promessa di unire tutte le energie, idee e risorse per realizzare quel sogno, superando le distanze geografiche e persino quelle culturali che dividono gente del nord e gente del sud. Terre Italiane nasce, infatti, quando un gruppo di amici residenti in Veneto e Puglia, decidono che per realizzare il comune sogno condiviso è necessario tendersi le mani e collaborare incondizionatamente perché solo dall’unione delle persone e delle positività delle Regioni d’appartenenza può scaturire una grande ricchezza per tuttiNobili Terre Italiane
Ordine entro
Ritiro da
ULTIMO CARICO
ULTIMO CARICO
Giovedì
23 marzo
Martedì
28 marzo
per prenotare le tue Arance
Ordine entro
Ritiro da
Giovedì
23 marzo
Venerdì
17 marzo
Venerdì
24 marzo
Mercoledì
29 marzo
per prenotare le tue Mozzarelle
© 2016 Terre Italiane Società Agricola Srl - Contrada Cirnelli – 71034 Castelnuovo della Daunia (FG)
P.I. 03872760719; Registro delle Imprese di Foggia – n° iscrizione 03872760719
Capitale versato € 12.000,00
Ordine entro
Ritiro da
Mercoledì
4 gennaio
Sabato
7 gennaio
SOSPESA
CAUSA GELO
per prenotare la tua BIO-CASSETTA
SOSPESA
CAUSA GELO

Nessun commento:

Posta un commento