Sopexa, agenzia di comunicazione internazionale
leader nel settore del food and beverage, è la Food Communication Agency del 2018.
A decretarlo il
Grand Prix des Agences de l’Année
Dicembre 2018.
Sopexa
- agenzia di comunicazione e marketing presente a livello globale - si è aggiudicata il premio
Food Communication Agency of the Year 2018, assegnatole in occasione del
39° Grand Prix des Agences de l'Année, l’evento che premia ogni anno
le migliori agenzie di comunicazione nei settori di competenza e che si
è tenuto a Parigi lo scorso 10 dicembre.
Un approccio internazionale e un’expertise
nell’enogastronomia di oltre trent’anni: è con queste premesse che Sopexa entra nel palmares del Grand Prix des Agences de l’Année.
Startup, PMI, ITI, associazioni, grandi gruppi e istituzioni, in ambito
food and beverage ma anche nel settore del turismo, del tempo libero, del lifestyle, della salute e della cosmesi: oggi
Sopexa vanta un portafoglio ampio e internazionale, con clienti
provenienti da 42 Paesi in tutto il mondo. Un orientamento intrapreso
a livello internazionale, ma che si rispecchia anche a livello locale.
In Italia, il portafoglio di Sopexa comprende oggi
clienti come Barilla, Assomela, il Consorzio di tutela vini Doc
Sicilia, il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e
Dogliani,
il Consorzio Tutela Vini Collio, Assovini Sicilia e clienti
internazionali come il Comité Interprofessionnel du vin de Champagne.
Ma non solo territorio italiano,
Sopexa Italia ha una lunga esperienza nella gestione di campagne di
comunicazione e promozione attuate in Italia e all’estero come la
campagna 3 Pecorini (Pecorino Romano DOP, Pecorino Sardo DOP, Fiore
Sardo DOP), nella realizzazione di campagne cofinanziate dall’Unione
Europea, oltre che nel coordinamento di progetti realizzati a livello
internazionale per clienti come il Consorzio di Tutela del Grana Padano e
il Consorzio del Prosciutto di Parma.
Creato
nel 1979 con lo scopo di distinguere le migliori agenzie di
comunicazione e guidare gli inserzionisti a identificare i loro partner
di comunicazione, evidenziandone le dinamiche di sviluppo,
l’orientamento all’innovazione e la realizzazione di un prodotto
d’eccellenza, il
Grand Prix ha visto per la sua trentanovesima edizione una fitta
partecipazione di agenzie di comunicazione, una selezione di imprese che
hanno dimostrato di sapersi affermare in un mercato in fermento, con
creatività e dinamismo.
Creatività
strategica, applicazioni multicanale, innovazione tecnologica e
creazione di contenuti esperienziali ad alto tasso emozionale
sono stati infatti alcuni dei driver giudicati indispensabili e che hanno guidato il Comitato del Grand Prix nella scelta dei vincitori.
Un’unica
agenzia con sede in 24 Paesi, una presenza capillare a livello globale e
un approccio sempre più “think global, act local”: Sopexa
si conferma ancora vero benchmark per il settore del food and beverage nel panorama internazionale.
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