lunedì 18 febbraio 2019

NON ARCHIVIARE I BUONI PROPOSITI IL VADEMECUM DI MIND THE GUM PER TENERE FEDE AGLI IMPEGNI




Milano, 18 febbraio 2019MIND THE GUM, il super integratore alimentare in chewing-gum dall’azione rapida e duratura sulla concentrazione, entra a pieno ritmo nel mese di febbraio con un veloce vademecum per evitare che i buoni propositi per il 2019 restino solo delle buone intenzioni.

Con la fine di gennaio, infatti, gran parte dei progetti per l’anno nuovo è stata già abbandonata. Secondo recenti stime solamente il 55% delle persone riesce a tenere fede ai propositi fatti all’inizio dell’anno e, con il passare dei mesi, questo dato si riduce sempre di più, registrando percentuali di successo solamente del 19%1.

Per evitare dunque di archiviare i propri obiettivi fino al prossimo Capodanno, basterà seguire la strategia di MIND THE GUM e adottare delle piccole accortezze nella vita di tutti i giorni.

SELEZIONARE OBIETTIVI CONCRETI

Probabilmente la lista dei buoni propositi di ognuno di noi è infinita. Una buona strategia è di selezionare un paio tra quegli obiettivi che sono più importanti e concretamente realizzabili: restringere il campo, infatti, aiuta ad avere le idee più chiare e a stabilire delle priorità. Una volta individuati i propri reali bisogni, quelli per cui è veramente necessario un cambio di direzione, un trucco è di metterli per iscritto su qualcosa che sia sempre visibile. Avere dei goal sempre davanti agli occhi aiuta a non dimenticarsene e a rimanere focalizzati.

AUTO-COACHING QUOTIDIANO

Per trasformare un sogno in realtà servono impegno e determinazione: chi meglio di noi stessi conosce le proprie potenzialità? Trovare in sé la volontà di attuare una propria strategia e acquisire la giusta consapevolezza, è meno difficile di quanto possa sembrare. L’auto-coaching infatti si basa su piccole accortezze quotidiane, che aiutano a trasformare in realtà i propositi di miglioramento. Per esempio silenziare le notifiche del telefono, evita di interrompere il flusso di pensieri, fare una pausa quando si è stanchi, permette di riprendere il lavoro con maggiore lucidità. Inoltre esistono dei semplici trucchi che permettono di pianificare le attività, come stilare una lista o utilizzare il color coding per segnare le diverse task e gli appuntamenti.

BASTA RIMANDARE

Generalmente l’abbandono dei buoni propositi è dovuto a diverse cause, a volte esterne, come lo stress, il lavoro e gli impegni quotidiani, altre volte invece sono interne, per esempio la mancanza di volontà o semplice negligenza. Proprio quest’ultima è il nemico peggiore: mai rimandare al giorno successivo ciò che invece può essere fatto oggi. La pigrizia può diventare cronica: ritardare un’azione, perché percepita come tediosa, distoglie da cosa è realmente importante. Una tattica vincente per non procrastinare è guardare sempre al risultato, pensando a quanto sarà gratificante il suo raggiungimento.

FESTEGGIARE I PROGRESSI

Una volta individuato un piano d’azione per mantenere e realizzare i propri buoni propositi, è molto importante anche festeggiare i piccoli progressi. Il superamento di ogni step, diminuisce la distanza verso la meta finale ed è il segno tangibile di un cambiamento in atto: perché non gioirne? È importante gratificarsi ogni volta che si supera una nuova fase: le piccole ricompense sono sempre motivanti e funzionano da incentivi.

AIUTARSI CON GLI INTEGRATORI

I buoni propositi hanno bisogno anche di tempo ed energie, specie nei periodi più frenetici e spesso accade che ritrovare il giusto focus sia un’impresa piuttosto ardua. In queste situazioni si può integrare la propria dieta con degli integratori alimentari, che aiutano l’organismo a soddisfare il fabbisogno di nutrienti specifici e a ottimizzare alcuni processi metabolici specifici. Per esempio, quando si ha bisogno di ricaricare le batterie, MIND THE GUM, il super integratore alimentare in chewing-gum dall’azione rapida e duratura su concentrazione ed energia mentale, aiuta a ritrovare il focus e a sfruttare al massimo il tempo per rendere più efficiente la giornata di lavoro. In questo modo tempo libero e interessi trovano più spazio, facilitando anche il proseguimento dei nuovi obiettivi. Grazie alla formulazione di 15 componenti attive, unita agli effetti benefici della masticazione, il prodotto è efficace nel momento stesso dell’assunzione, agendo sulle funzioni cognitive, sull’efficienza, sulla produttività e riducendo la stanchezza mentale in modo significativo.

MIND THE GUM è disponibile in oltre 1.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale, tra cui farmacie, bar, su Amazon e sul sito Mindthegum.it. È inoltre possibile attivare accordi aziendali attraverso il programma Smart Corporate. Già diverse aziende si sono abbonate al servizio mettendo a disposizione MIND THE GUM per i propri dipendenti.

Nessun commento:

Posta un commento