martedì 26 febbraio 2019

ITALIAN DESIGN DAY DESIGN AND THE CITY OF THE FUTURE



Talk presentation di Gisella Borioli, Owner-CEO Superstudio Group e
Official Ambassador Italian Design Day in Osaka.

1 marzo 2019 ore 17.30
Knowledge Salon (Knowledge Capital) di Osaka
Ingresso libero

Quest'anno l'Italian Design Day presentato come iniziativa a tema da parte dell'Istituto Italiano di Cultura di Osaka rafforza nel segno dell'attinenza e della concretezza il legame con la Milano Design Week e con la Città di Milano, grazie al coinvolgimento di Gisella Borioli e di Superstudio Group. 
La partecipazione risulta ancora più significativa alla luce dell'attenzione istituzionale che Comune di Osaka designato ad ospitare EXPO 2025 e Comune di Milano, città gemellate, hanno offerto a questa tappa sul tema design italiano, all'interno della rassegna artistica e creativa MILANO GENIUS prodotta da Asian Studies Group.

Gisella Borioli, Owner-CEO di Superstudio Group e ideatrice dell’evento internazionale dedicato al design contemporaneo SUPERDESIGN SHOW, nominata Design Ambassador per la città di Osaka, presenta il case history di SUPERSTUDIO, hub internazionale nato a Milano nel 1983 che è stato l’impulso per riqualificazione di un intero quartiere della città.

La conferenza è divisa in tre parti:
- SUPERSTUDIO e il Tortona District a Milano, un case history studiato in tutto il mondo come modello di rinascita culturale ed economica di un’intera zona, prima periferia oggi fashion&design district. Nasce il fenomeno del FuoriSalone radicato in un distretto e SUPERDESIGN SHOW con il meglio del design internazionale.

- SUPERSTUDIO LOVES JAPAN: sono tantissimi i brand, i designer e architetti giapponesi che hanno esposto al SUPERDESIGN SHOW, con progetti a cavallo tra tradizione e innovazione. Un viaggio attraverso le installazioni più spettacolari (intervento a cura di Chiara Ferella Falda, Direttore Comunicazione e Progetti Speciali di Superstudio).

- TAKE A SEAT: progetto nato in collaborazione con Asian Studies Group, Istituto di Cultura Osaka e SUPERSTUDIO. La sedia icona del design, un’idea per un concorso trasversale Milano-Osaka, con esposizione finale al SUPERDESIGN SHOW di Milano (9-14 Aprile, Milano).

INFO: Ingresso libero, prenotazione obbligatoria

Nessun commento:

Posta un commento