mercoledì 18 maggio 2022

Agrimontana porta l’alta pasticceria in viaggio nel Mediterraneo 7 giorni a bordo di Costa Crociere con i “campioni del mondo"

 

 
La Dolce Sfida”, questa sarà la crociera tematica al via da domenica 29 maggio fino alla domenica successiva, 5 giugno, per i fortunati tra turisti e addetti al settore che saranno a bordo dell’ammiraglia Costa Toscana per un viaggio tutto europeo ma molto particolare.

Gli ospiti potranno infatti scoprire non soltanto luoghi dal fascino intramontabile, come Roma con la sua storia, Napoli con la sua cucina, Ibiza con le sue spiagge, ma anche e soprattutto l’autentica arte della pasticceria. Merito di Agrimontana - azienda piemontese da 50 anni punto di riferimento internazionale per i grandi artisti del dolce - che porterà a bordo di Costa Crociere 7 grandi pasticceri, i quali metteranno la loro competenza a disposizione di tutti i partecipanti.

7 Maestri pasticceri per 7 giorni di navigazione
A consacrare i grandi maestri di pasticceria di oggi, un concorso su tutti, la Coupe du Monde de la Pâtisserie, la più prestigiosa delle competizioni internazionali per il settore, alla quale partecipano molti Paesi da tutto il mondo con il loro team. L’Italia ha vinto due volte nell’ultimo ventennio, precisamente nel 2015 e nel 2021. Ecco, proprio i componenti dei team vincitori in queste due annualità saranno 6 dei 7 pasticceri “special guest” in crociera.

Emmanuele Forcone, Fabrizio Donatone e Francesco Boccia per il 2015, Massimo Pica, Lorenzo Puca e Andrea Restuccia per il 2021. Due team di fuoriclasse, supportati per l’occasione da uno storico partner di Agrimontana, Iginio Massari - accompagnatore, inoltre, del successo del team italiano nell’edizione 2015 della competizione. Non mancherà poi uno spazio riservato all’abilità e alla creatività di Riccardo Bellaera, Corporate Pastry & Baker di Costa Crociere.

Nessun commento:

Posta un commento