“Questo libro non è (soltanto) per esperti di Instagram: sarebbe un peccato lasciare esclusivamente a loro la possibilità di sviluppare strategie di crescita interessanti – spiega l’autrice - Qualsiasi lavoro tu faccia, qualunque sia il tuo background, i social ormai fanno inevitabilmente parte del nostro quotidiano, quindi o ti aggiorni o resti indietro. Che tu abbia una formazione tecnica, economica o umanistica, questo libro sarà in grado di fornirti nuovi stimoli e idee. Neofita o esperto che sia, avrai senz’altro la possibilità di sfruttare molti dei consigli presenti in queste pagine. Non ti servono competenze specifiche: basta un po’ di curiosità”.
Arianna Cavina, con un profilo di oltre 120 mila follower, interagisce giornalmente con la sua community che ha costruito negli anni, partendo da zero. Perito tecnico dell’abbigliamento e con il sogno nel cassetto di poter studiare allo IED al quale ha dovuto rinunciare perchè non aveva le possibilità economiche, oggi vanta un business sostenibile e duraturo nel tempo. Ha infatti ideato: Instagram Pills Academy, un percorso online che aiuta coach, content creator e imprenditori digitali a creare la loro prima community online su Instagram. La sua mission è aiutare quanti più imprenditori digitali o aspiranti tali a utilizzare la piattaforma più cool e matura sul mercato come strumento (e non come fine) per trovare clienti e costruire il proprio business, fondato sulle proprie passioni.
“Ognuno di noi ha un messaggio da portare là fuori nel mondo, ognuno di noi conosce qualcosa che per altre persone è indispensabile per crescere e ognuno di noi ha già tutto quello che gli serve per avere successo” – spiega Arianna Cavina.
Nessun commento:
Posta un commento