Per la prima volta Certosa District organizza - sabato 17 e domenica 18 dicembre - un weekend di appuntamenti all’insegna delle feste e della creatività. Verranno offerti cioccolata calda, crêpe, caramelle e zucchero filato e si potrà partecipare liberamente e gratuitamente a laboratori creativi, letture animate e momenti di intrattenimento musicale. Inoltre, sarà presente una fotocabina per scattare fotografie, decorarle e creare il proprio pacchetto personalizzato. Fulcro dell’evento - rivolto soprattutto a bambini e famiglie, in un fine settimana di aggregazione, gioia e condivisione - sarà Piazza Cacciatori delle Alpi e alcuni spazi a breve distanza in via Brunetti e in via Varesina, messi a disposizione dall’organizzatore, RealStep.
Più nel dettaglio le due giornate andranno a prevedere i seguenti appuntamenti:
Sabato 17 dicembre
In Piazza Cacciatori delle Alpi, tra le 10.00 e le 18.00, quattro carretti offriranno cioccolata calda, crêpe, caramelle e zucchero filato.
Sempre nella piazza, tra le 10.00 e le 18.00, l’attrice Carolina Nardino intratterrà i bambini con una performance di letture animate sotto un gazebo, raccontando loro storie natalizie e festive in generale.
In Via Brunetti proprio di fronte alla piazza, tra le 10.00 e le 18.00 si terrà un laboratorio creativo (gratuito e a partecipazione libera) a tema natalizio, organizzato da Manuela Martinoli. Utilizzando anche materiali di riciclo, sarà possibile fare lavori di pittura, decorazione di palline e stelle natalizie, decorazioni per l’albero di Natale, collage, ecc
In via Varesina, a 50 metri dalla piazza verrà posizionata una fotocabina, con macchina fotografica automatica, dove sarà possibile scattarsi una o più fotografie. A seguire, chi vorrà potrà incollare la foto su un cartoncino, confezionare un pacchetto regalo per amici e/o genitori, i più piccoli verranno inoltre aiutati a decorare il proprio ritratto.
Domenica 18 dicembre
Anche la domenica, in Piazza Cacciatori delle Alpi tra le 10.00 e le 18.00, quattro carretti offriranno cioccolata calda, crêpe, caramelle e zucchero filato.
Sempre nella piazza, tra le 11.30 e le 13.00, un intrattenimento musicale fatto dai bambini e per i bambini – e non solo! – avrà luogo sotto il gazebo principale.
In Via Brunetti e in via Varesina avranno nuovamente luogo gli stessi laboratori previsti per il sabato.
Tutti gli appuntamenti saranno ad entrata e a partecipazione libera e gratuita. E’ tuttavia consigliata la prenotazione alla mail: info@certosadistrict.com
Nessun commento:
Posta un commento