venerdì 16 dicembre 2022

FARMO, IL BENESSERE FA FESTA Pronte sulla tavola le lasagne gluten free zucca e porcin

 




Che sia Vigilia, Natale, Capodanno, c’è un piatto che sulle tavole italiane non può certo mancare: le tradizionali lasagne. Il grande classico che mette sempre d'accordo i  commensali.

Gusto e fantasia si intrecciano in una serie infinita di varianti light da preparare con amore e fantasia. Se poi si desidera esaltare il gusto e benessere, i wellness chef trovano prezioso alleato con Fibrepan Pasta  Farmo, mix classico di farine gluten free che, grazie alla eccellente lavorabilità ed elasticità dell' impasto, regala stuzzicanti primi piatti light.

Farmo, icona del senza glutine made in Italy, suggerisce un’interpretazione vegetariana delle sue lasagne, in cui protagonisti sono zucca gialla e porcini. Lasagne genuine con quel pizzico gourmet in più per palati fini.

La selezione rigorosa di ingredienti di qualità, l’attenzione e la cura nella preparazione degli alimenti, la capacità di unire eccellenti proprietà organolettiche a sapori raffinati e profumi invitanti. Il mantra di Farmo è da sempre quello di appagare il palato e migliorare la qualità della vita. Dalle tagliatelle ai ravioli, dalla besciamella fresca alle lasagne, Fibrepan Pasta è la speciale miscela che consente di preparare in modo semplice squisite pasta all’uovo, crespelle e besciamella. Ora corri dietro ai fornelli e prova a preparare le lasagne e la besciamella seguendo il procedimento dei cuochi gluten free Farmo!  Buone feste e buona degustazione...

Farmo, eat a better life!

 

Lasagna zucca gialla e porcini

 

Per le lasagne:

Fibrepan-Pasta Farmo 250 g

Uova 3

Acqua 10 g

Miscelare tutti gli ingredienti in planetaria per 3 minuti alla velocità minima e poi 5 minuti a velocità media. Lasciar riposare l'impasto per 15-20 minuti ricoperto con un foglio di pellicola prima di lavorarlo.

(N.B. Si può modificare la quantità di uova a seconda che si voglia un impasto più o meno morbido).

 

Per la besciamella:

Fibrepan Pasta Farmo 15-25 g

Latte​500 ml

Burro ​25 g

Sale​5 g

Aromi noce moscata

Mettere tutti gli ingredienti in un pentolino a freddo. Cuocere fino a bollitura continuando a miscelare per 3-4 minuti. Lasciate raffreddare ed utilizzate per farcire le lasagne.

 

Per il condimento:

Zucca gialla 400 g

Funghi porcini freschi di stagione 200 g

Lessare la zucca gialla e poi frullarla. Cuocere i funghi porcini freschi lessandoli prima e poi saltandoli in padella.

 

Procedimento:

preparare la pasta sfoglia della lasagna, laminandola. Dopodiché, comporre gli strati aggiungendo la polpa di zucca, i funghi porcini e la besciamella precedentemente preparata con il Fibrepan Pasta.

 

A proposito di Fibrepan Pasta

Preparato per pasta all'uovo e per besciamella senza glutine

Dalle tagliatelle ai ravioli, dalla besciamella fresca alle lasagne, Fibrepan Pasta, la speciale miscela che consente di preparare in modo semplice squisite specialità all’uovo rigorosamente senza glutine. Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall’assenza di glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l’attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti. Istruzioni di conservazione: conservare in un luogo fresco e asciutto. Contiene: latte 

Questo prodotto è acquistabile, per i residenti in Lombardia, tramite Bonus Celiachia.

La confezione da 500 g è in vendita su www.shopfarmo.com a 4,10 euro.

 

FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!

Farmo, l'azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 21 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c'era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 90 dipendenti. L'impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, FairTrade, Kosher e certificazione etica SMETA.

Tra gli obiettivi il progetto "plastic free" che coinvolge tutta l'azienda. Una responsabilità verso l'ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell'inquinamento da plastica.

 

Per maggiori informazioni: www.farmo.com

Nessun commento:

Posta un commento