Sabato 2 dicembre il vernissage dell’ultima esposizione del 2023 a Castello di Meleto
Parlare de “Tesori di Toscana” è il miglior modo per terminare questo percorso artistico ospitato da Castello di Meleto, all’interno del progetto Meleto Arte organizzato in collaborazione con l’artista senese Elena Conti. Sabato 2 dicembre alle 18:00 si terrà l’ultimo vernissage per questo ciclo di mostre, in cui le eccellenze toscane saranno le protagoniste.
Le bellezze della Toscana riguardano tutti i sensi e saranno omaggiate nelle antiche stanze e nell’Enoteca da artisti locali e internazionali attraverso le loro opere. Il vino, l’olio, gli scorci, la flora, la fauna, le opere artistiche: tutta questa beltà vista attraverso lo sguardo del pittore e dello scultore e interpretata con il suo stile identitario.
Il focus di questa mostra sarà il percorso artistico di Nando Danielli, foggiano di nascita, vissuto a Milano e senese di adozione, ma anche pittore, grafico e illustratore. Ama raffigurare la sua campagna, i suoi paesaggi, gli animali e le piante che la animano, colline e boschi, piccoli villaggi e i regali del suo orto e dei suoi alberi da frutto. Con le sue opere valorizza e racconta i tesori della sua Toscana.
Insieme a Nando Danielli esporranno: Turi Alescio, Stefano Azzi, Patrizia Bacarelli, Vita Di Benedetto, Sara Cafarelli, Elena Conti, Alice Corbetta, Ilaria Di Meo, Enzo Gambelli, Letizia Machetti, Laurenzia Mecarozzi, Paola Parri, Iva Todorova, Jules Vissers, Sarah Wheeler. Diverse, dunque, saranno le tecniche artistiche utilizzate, dall’acquerello all’olio, fino agli specchi di design lavorati e ai tessuti taftati.
Dicembre è il mese delle festività natalizie che saranno celebrate all’interno dell’Enoteca, con la sezione “Auguri dal Castello di Meleto” in cui confluirà una collezione esclusiva di biglietti di auguri d’artista. Le piccole opere saranno un pensiero d’autore per augurare delle felici feste in maniera originale.
Informazioni:
Castello di Meleto – Gaiole in Chianti (SI).
“Tesori di Toscana”: vernissage sabato 2 dicembre, ore 18:00 presso l’Enoteca di Castello di Meleto. Seguirà cena nelle Sale Nobili del Castello.
La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 2 dicembre 2023 fino al 9 gennaio 2024, dalle 10 alle 18.
Ingresso libero.
Per informazioni: Elena Conti: mail elenaconti10@gmail.com / tel. 338 743 7102; Giulia Doratori: mail shop@castellomeleto.it / tel. 333 893 3121.
Nessun commento:
Posta un commento