giovedì 30 novembre 2023

Sci-safari ed escursioni con le ciaspole alla scoperta dell’Alta Val Venosta: vacanze invernali nel “lusso silenzioso” dell’hotel Garberhof di Malles Venosta, in Alto Adige

 


L’hotel Garberhof riapre le porte ai suoi ospiti il 25 dicembre per accogliere l’inverno con attività all’aria aperta alla scoperta delle bellezze della Val Venosta, tra escursioni guidate nella natura e sci nei vicini comprensori della Ortler Skiarena. Dopo una giornata all’aria aperta, al rientro in hotel l’atmosfera “silent luxury” del Garberhof è avvolgente e la Mii:amo spa è il luogo ideale per rigenerare corpo e mente.
 
Malles Venosta (BZ), 30 novembre 2023 – È un inverno all’insegna delle attività sportive sulla neve e del rigenerante benessere in spa quello che l’hotel Garberhof 4*S ha in programma per i suoi ospiti. Situato a Malles, nel cuore dell’Alta Val Venosta, il boutique hotel della famiglia Pobitzer dà il via alla stagione invernale con la riapertura dal 25 dicembre e un programma di attività all’aria aperta che include sci, escursioni e ciaspolate alla scoperta di questo meraviglioso territorio al confine tra Italia, Austria e Svizzera.
 
Nell’incantevole cornice delle vette più alte della provincia, la Val Venosta offre emozionanti discese nei comprensori sciistici della Ortler Skiarena: è dedicato proprio agli appassionati di sci il programma “Ski Safari à la Garberhof” attivo tra il 7 e il 28 gennaio, con una comoda navetta riservata che permette di raggiungere le principali piste, visitando ogni giorno (mercoledì e domenica esclusi) una località diversa tra il monte Watles, gli impianti sciistici di Belpiano e Malga San Valentino, nonché il vicino comprensorio austriaco di Nauders. Per evitare eventuali code una volta giunti agli impianti, l’hotel offre la possibilità di acquistare comodamente il proprio skipass alla reception. Inoltre, nella giornata di sabato, il proprietario Klaus Pobitzer si unirà ai suoi ospiti per condividere una giornata di avventure sugli sci con viste mozzafiato sulle Alpi.
 
Per chi invece preferisce vivere la montagna con ritmi più lenti, immergendosi nella natura attraverso trekking tra i boschi innevati e ciaspolate, l’esperta guida escursionistica Kassian Winkler accompagna gli ospiti in percorsi con vari livelli di difficoltà, lungo i quali godere della pace e della tranquillità che i paesaggi delle Alpi Venoste, dei monti dell’Ortles e dell’inconfondibile lago di Resia regalano nella stagione più fredda dell’anno.
 
Alla fine di una giornata di sport sulla neve, il rientro in hotel è all’insegna del benessere: ad accogliere gli ospiti l’avvolgente atmosfera degli ambienti recentemente ristrutturati in stile “silent luxury” – un lusso non sfarzoso, né appariscente, ma silenzioso e rilassato. Negli spazi comuni e nelle 40 luminose camere ed eleganti suite è il legno l’elemento predominante, accostato a colori tenui e tessuti morbidi per confortevoli e riposanti momenti di rigenerante relax.
 
Nei 2200 metri quadrati della Mii:amo Spa trova posto l’hammam alberghiero più ampio in Italia, con 6 diverse aree per un rituale di profonda purificazione della pelle e dell’organismo, nonché un’area saune panoramica che ospita scenografiche gettate di vapore grazie ai ritmici movimenti degli Aufgussmeister. La piscina interna prosegue in una infinity pool esterna riscaldata con vista sulle vette circostanti e sull’ampio giardino wellness in cui si trova anche il laghetto naturale di nuova realizzazione trattato in modo completamente biologico, per immergersi nel benessere nell’atmosfera intima e tranquilla dei paesaggi innevati e silenziosi dell’Alta Val Venosta.

Nessun commento:

Posta un commento