Daniele Puppi
Frammento Fatica n.26
ROMA | SPAZIO WEGIL
Largo Ascianghi 5, Trastevere Roma
27 novembre - 2 dicembre 2023
INAUGURAZIONE lunedì 27 novembre, ore 18.00
Dal 27 novembre al 2 dicembre il video di FRAMMENTO FATICA N.26 di Daniele Puppi, installazione commissionata da Carla Fendi Foundation per Spoleto Festival dei Due Mondi 2022, sarà in mostra a Roma presso lo Spazio WeGil, insieme ad oltre 120 lavori preselezionati per il Compasso D'Oro 2024.
Il progetto è stato selezionato da ADI Design Index nella categoria Exhibition Design per concorrere all'edizione del biennio 2022-2023 del prestigioso Premio Compasso d'Oro.
Per questo progetto la Carla Fendi Foundation nel corso della serata riceverà inoltre il Premio Eccellenze del Design nel Lazio.
FRAMMENTO FATICA N.26 è un lavoro fotografico tridimensionale realizzato dall'artista nel 2004, rielaborato concettualmente per diventare un wall-drawing sulla facciata del seicentesco Teatro Caio Melisso – Carla Fendi, restaurato dalla Fondazione.
"La gigantesca mano di Frammento Fatica n.26 mi ha fatto subito pensare ad un gesto di protezione e cura nei confronti di un prezioso bene culturale del passato a cui la Fondazione è particolarmente legata", dichiara Maria Teresa Venturini Fendi, Presidente della Carla Fendi Foundation. "Sono convinta che un'opera site-specific elaborata per avere una forte relazione con un dato contesto storico possa inserirsi positivamente e con grande impatto visivo e concettuale nel design urbano, anche in un'antica città d'arte come Spoleto, e apprezzo che le intenzioni, il significato e l'estetica contemporanea di questo progetto siano stati compresi e selezionati per ADI Design Index" aggiunge Maria Teresa Venturini Fendi, Presidente della Carla Fendi Foundation.
Nessun commento:
Posta un commento