venerdì 21 giugno 2024

Associazione Arte Continua presenta Le Città del Futuro Responsabilità sociale e culturale d’impresa

 Al museo MAXXI il secondo appuntamento del ciclo dedicato alla

responsabilità sociale e culturale d’impresa

 

Una tavola rotonda nata dalla collaborazione tra

Associazione Arte Continua e Doppiozero

 

martedì 25 giugno 2024 ore 18.00

 

MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo

Sala Carlo Scarpa

via Guido Reni 4, Roma

 



 

artecontinua.org

 

Veduta dell’installazione Lucio Fontana / Antony Gormley, Negozio Olivetti, Venezia, 2022, foto Ela Bialkowska, OKNO STUDIO


Roma, 21 giugno 2024. Martedì 25 giugno 2024 il museo MAXXI di Roma ospita il secondo appuntamento di Responsabilità sociale e culturale d’impresa, ciclo di incontri promossi da Associazione Arte Continua e Doppiozero e nato da un’intuizione di Mario Cristiani in conversazione con il giornalista Aurelio Andrighetto. Scopo dell’incontro è di promuovere l’arte pubblica coinvolgendo le imprese, la pubblica amministrazione, le organizzazioni sociali e gli artisti che appartengono alla comunità internazionale dell’arte, a partire da un miglioramento della vita negli spazi urbani abitati dalle classi sociali più svantaggiate.

 

Dopo un primo episodio tenutosi lo scorso gennaio presso Triennale Milano, l’appuntamento romano vede la partecipazione di Lorenzo Bini Smaghi, Presidente della Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana, Fabio De Chirico, Direttore Servizio II, Arte Contemporanea e Fotografia, Ministero della Cultura, Direzione Generale Creatività Contemporanea, Luigi Maramotti, Presidente di Max Mara Fashion Group, e Daria Orlandi, Presidente C.d.A. CO.EDIL s.r.l. Società Benefit. Con introduzione di Irene de Vico Fallani, Responsabile Dipartimento Orientamenti e Sviluppo e Ufficio Programmi di approfondimento del MAXXI, e moderazione di Marco Belpoliti, Direttore editoriale di Doppiozero, e Mario Cristiani, Presidente di Associazione Arte Continua.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito.

Nessun commento:

Posta un commento