venerdì 28 giugno 2024

LUGLIO...COSA TI CONSIGLIO?

 

Dal gelato agli aperitivi in terrazza, tanti spunti per godersi l’estate con gusto

GELATO MANIA!
LEONE 1857

Leone 1857, in collaborazione con il prestigioso partner Cascina Biraga, presenta una linea di gelati che unisce tradizione e alta qualità, trasformando le sue iconiche pastiglie in quattro gusti unici e gluten-free: Violetta, ispirato al gusto più iconico di Leone; Stracciatella, con le irresistibili scaglie di cioccolato Grezzo, prodotto con cacao, vaniglia e zucchero di canna, ingrediente utilizzato anche nella creazione del gusto Cioccolato Grezzo Leone; infine il sorbetto Spritz, che trasforma il celebre drink dell’aperitivo italiano in un fresco dessert da gustare al cucchiaio, naturalmente privo di lattosio.
I gelati Leone 1857 sono acquistabili in tutti i Gelmarket Supermercato, nei principali Eataly d’Italia e in altri punti vendita qualificati della Distribuzione Organizzata e del canale HoReCa, oltre che nello shop di Leone presso la sede di Collegno (TO). Dal mese di luglio è possibile assaggiare i nuovi gusti anche nel Café di 10 Corso Como, a Milano.
Per informazioni: https://pastiglieleone.com/

THE ROME EDITION

È arrivata l’estate al The Rome EDITION. Il primo hotel italiano del marchio EDITION inaugura la bella stagione con una nuova carta dei gelati e sorbetti e un’esclusiva formula che ne propone alcuni in abbinamento a una selezione di vini. Protagonisti del wine pairing sono tre gusti - Albicocca e pinoli, Limone e Parmigiano by Ciampini - i primi due firmati EDITION, mentre il terzo realizzato in collaborazione con la storica gelateria romana fondata nel 1958. Disponibile da Anima - il signature restaurant dell’hotel, che si distingue per il suo approccio genuino e l'unicità della sua offerta gastronomica - il nuovo menu comprende una selezione di dieci gusti - tre sorbetti e sette gelati - serviti in coppetta, dai più classici a quelli più innovativi, capaci di stupire anche i palati più esigenti. Banana, ciliegia e fragola sono i tre sorbetti; nocciola, pistacchio e cioccolato fondente sono invece gli “immancabili” gusti gelato firmati Ciampini; olio e gelsomino, vaniglia, crema e caffè bianco sono, infine, le proposte di EDITION.
Per informazioni: https://www.animaristoranteroma.it/

NOVITÀ DEL MESE
IL MANNARINO

Il Mannarino continua a crescere. La prima insegna di macellerie con cucina inaugura due nuove botteghe di quartiere a Modena e Genova. Prosegue così il progetto imprenditoriale dei due founder, Gianmarco Venuto e Filippo Sironi, che dal 2019 si impegnano a rinobilitare l’antica arte della macelleria, riportando i macellai a contatto con le persone e restituendo il giusto valore al mestiere. Grandi novità anche a Milano, dove il brand ha aperto un nuovo banco all’interno del Mercato comunale di Isola. Oltre a comprare la carne come si faceva una volta, chiedendo consiglio al proprio macellaio di fiducia, è ora possibile gustare in loco l’esclusiva proposta di Hamburger by Il Mannarino
Per informazioni e prenotazioni: ilmannarino.it

MERAVIGLIOSO - ITALIAN SINGING RESTAURANT

Meraviglioso - Italian Singing Restaurant - l'ambizioso progetto nato nel 2022 dalla visione di Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, già ideatori del Super G di Courmayeur - torna ad animare le serate estive della Costa Smeralda. Da venerdì 28 giugno, sulla Terrazza Priceless powered by Mastercard, sarà possibile scoprire il nuovo format Pizza & Bollicine che unisce la pizza croccante e leggera di Denis Lovatel ai migliori vini spumanti di Ferrari Trento, ai migliori vini spumanti di Ferrari Trento. Meraviglioso è molto più di un ristorante, è pura gioia di vivere, condivisione e voglia di cantare insieme. Ogni dettaglio dell’offerta è studiato per rendere i piaceri della vita ancora più intensi, a partire dalla musica live interpretata dalla voce dei migliori performer, primi ambasciatori delle emozioni e dello stile di vita italiano. Il menù della terrazza presenta le creazioni inedite di Denis che coniugano la fragranza del suo impasto di montagna con l'essenza del territorio sardo, ricco di profumi e tradizioni. Nel menù spicca "Pizza Cabras", preparata con bufala DOP, tagliata a fette e lasciata scolare a temperatura ambiente per due ore. I carciofi aggiungono una nota fresca e croccante, mentre l'olio extravergine di oliva esalta il gusto degli ingredienti. Impreziosiscono la ricetta la bottarga di Cabras, delle scaglie di pecorino Fiore Sardo DOP e un mix di limoni, miele, aceto di mele, coriandolo e semi di senape. Un pizzico di sale e pepe da un tocco finale a questa creazione che celebra la ricchezza dei sapori sardi.
Per informazioni e prenotazioni: https://meravigliosoclub.com/

OBICÀ MOZZARELLA BAR

“Sapori Campani” è il nuovo Anniversary Special di Obicà Mozzarella Bar. Nel contesto delle celebrazioni per il 20° anniversario del marchio, accanto al nuovo menù estivo “Summer Delights”, il brand propone una selezione di piatti con Gentile, partner storico che, oltre alla rinomata Pasta di Gragnano IGP, propone conserve di alta qualità della tradizione campana. La selezione di piatti, da abbinare a due vini speciali della cantina Tredaniele - un Fiano Campania IGP e un Rosato Campania IGP - prevede: “Mezzi Paccheri di Gragnano IGP ripieni di Ricotta di Bufala e Giardiniera in Agrodolce” e “Frittatina di Pasta con Spaghettoni di Gragnano IGP, Uova, Pecorino Romano DOP, Pancetta e Pepe” tra gli antipasti; “Spaghettoni ai due Pomodori con Spaghettoni di Gragnano IGP, Pacchetelle di Pomodorino Giallo e di Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP, Filetti di Alici, Crumble di Pane al Timo e Limone, Salsa al Basilico Fresco e Scorza di Limone” come primo piatto, e, infine, la “Percoca con Gelato” tra i dessert.
Per informazioni: https://www.obica.com

ORSETTO D'ABRUZZO

Apre Orsetto D'Abruzzo, il nuovo ristorante che porta nel cuore di Milano i sapori autentici, la cultura vivace e le tradizioni uniche dell'Abruzzo. Situato in via Valtellina 10, nel quartiere Farini, il locale si distingue per essere il luogo perfetto dove vivere un'esperienza autentica e indimenticabile, grazie all'atmosfera conviviale e informale e un menu che riflette la filosofia culinaria dell’entroterra abruzzese. Il claim “cucina sincera a km vero” riassume questo approccio e il ristorante diventa un ponte tra i clienti e l'Abruzzo, dove ogni piatto evoca i sapori e i profumi di questa affascinante regione. La proposta gastronomica varia dai classici arrosticini alle opzioni vegetariane e vegane come le pallotte cacio e ova con salsa di pomodoro e la "pizz’ e foje", una speciale pizza di mais alla brace ripassata con cicoria. Non mancano le tradizionali paste ripiene, con il Timballo Abruzzese in primo piano, una speciale lasagna preparata con uova sode, scamorza, pomodoro e ragù.
Per info e prenotazioni: 0281515737 - orsettodabruzzo.mi@gmail.com - https://orsettodabruzzo.it

WAGAMAMA

Il nuovo menu estivo di wagamama si ispira alla filosofia kaizen – basata su sperimentazione e innovazione – e introduce una decina di proposte di Side e Main della gastronomia coreana. In particolare, la categoria Donburi si arricchisce con i “gochujang rice bowl”, ovvero piatti preparati con riso, verdure fresche e proteine, arricchiti con il gochujang, una pasta di peperoncini rossi fermentati dal sapore dolce e pungente, e i “crispy soba”, noodles di riso preparati con uova, porri, germogli di soia, cipollotti e peperoncino, conditi con salsa teriyaki piccante. Il menu si conclude con una selezione di dessert d'ispirazione orientale, come il "matcha tiramisu" e gli "apple gyoza". La proposta è valorizzata dalla prima drink list di wagamama, disponibile in anteprima nei ristoranti di CityLife e Duomo a Milano e in quelli negli aeroporti di Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio. Oltre ai classici cocktail preparati con spirits asiatici, la carta comprende anche una selezione di mindful drink, una rinfrescante gamma di bevande analcoliche e vegane di qualità superiore, pensate per incontrare i gusti sia di appassionati di mixology che vorrebbero provare nuovi abbinamenti drink-piatto, sia di chi cerca opzioni più naturali e meno caloriche, senza alcool e zuccheri aggiunti.
Per consultare il nuovo menu: www.wagamama.it/nostro-menu
Per prenotazioni: www.wagamama.it/prenotazione-gruppo

DA SEGNARE IN AGENDA

COMO LAKE COCKTAIL WEEK

La Como Lake Cocktail Week si prepara a soffiare sulle sue prime cinque candeline. Come ogni anno, miscelazione di qualità, lusso ed eleganza si incontrano nuovamente sulle sponde lariane per la quinta edizione della kermesse, in programma dal 1° al 9 luglio. Sono ben 35 le location coinvolte tra grand hotel, ristoranti stellati e streetbar, pronte ad accogliere e ad accompagnare i “cocktail lovers” in un viaggio indietro nel tempo alla riscoperta dei grandi classici all’insegna del tema FANTASTIC CLASSIC! Ode quindi al Martini e al Negroni, al Boulevardier, al Gimlet e al Sazerac, al Tom Collins, al Sidecar, al Rusty Nail e a tutti i mitici sparkling come il French 75, il Bellini e lo Champagne Cocktail.
Per informazioni e prenotazioni: www.comolakecocktailweek.com

ETEREO

Nella splendida Certosa di San Giacomo a Capri, in occasione della 14esima edizione (dal 4 al 7 luglio) di Nomad Circle – format espositivo itinerante, ideato nel 2017 da Giorgio Pace e Nicolas Bellavance-Lecompte –, Etereo Design, collettivo di architetti, artisti e designer basato tra Dubai e Milano, presenta la collezione “Faraglioni”, realizzata in edizione limitata per Nilufar e ispirata all’eleganza naturale delle famosissime formazioni rocciose dell'isola. Il concept nasce dalla volontà di portare all'interno di uno spazio chiuso la maestosità del mare e si compone di un tavolo da centro stanza, un dining table, un coffee table due consolle, tutti pezzi unici che incarnano l'essenza del design italiano. Le gambe in bronzo emulano concrezioni rocciose che sorreggono piani in vetro i quali, una volta fusi, vengono plasmati come se fossero di consistenza liquida. La texture unica, ispirata alla spuma del mare, aggiunge profondità e movimento, evocando il perpetuo moto delle onde sulla battigia. Ogni componente celebra i Faraglioni di Capri, simbolo eterno di bellezza e potenza.
Per informazioni: www.etereodesign.it

IL CIRCOLINO

Mercoledì 3 luglio, dalle 19:00, il Circolino di Monza ospita l’ultimo appuntamento del format “Le Cene dei Grandi Chef” e chiude in bellezza con lo sloveno Tomaž Kavcic. Lo Chef di fama internazionale, quarta generazione del ristorante Pri Lojzetu (1 stella Michelin) di Vipava, nella tenuta Zenomo, e membro di spicco dei JRE – Jeunes Restaurateurs, porterà in Brianza la sua cucina visionaria, fatta di combinazione di sapori, tecnologie di cottura e ingredienti di alta qualità. Una quattro mani imperdibile in collaborazione con il Resident Chef Lorenzo Sacchi, che conferma ancora una volta la vocazione di hub del fine dining della realtà monzese. 
Per info e prenotazioni: 039.6363374 - info@il-circolino.it - https://www.il-circolino.it/

RADISSON COLLECTION HOTEL, ROMA ANTICA 

Da Radisson Collection Hotel, Roma Antica continuano le domeniche all’insegna del “Bottomless Brunch”, l’esclusiva proposta di Modius - Terrazza, il cocktail bar con vista panoramica sito all'ottavo piano dell’albergo. Al via inoltre le serate di “Modius Cinema Paradiso”, la rassegna cinematografica sotto le stelle, cui assistere immergendosi nella magica atmosfera ricreata dalla vista sui tetti della Città Eterna. Durante la visione, oltre agli immancabili pop corn, è possibile scoprire la proposta gastronomica firmata dall’Executive Chef Simone Frezzotti e i drink realizzati dal team di bartender dell’albergo.
Il costo per ogni appuntamento è di € 35 a persona.
Per info e prenotazioni: www.eventbrite.com.

RADISSON COLLECTION HOTEL, SANTA SOFIA MILAN 

Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milan presenta "ISSEI by the pool", il calendario di aperitivi a bordo piscina. Ogni giovedì fino al 18 luglio, a partire dalle ore 19:30, la terrazza al quarto piano dell'hotel si trasforma in un’oasi di relax dove trovare rifugio dalla frenesia della quotidianità milanese. Protagonisti di ogni appuntamento sono i cocktail firmati dal bar manager Marco Masiero, abbinati a una selezione di finger food a cura della Chef Chiara Di Salvo. Il tutto accompagnato dalla musica a cura di Niki Dj.
Per info e prenotazioni: info.santasofia@radissoncollection.com

VARRONE PIZZA

"Pizza Wall Of Fame" è il nome dell'iniziativa con cui Varrone Pizza, il ristorante di Massimo Minutelli situato a Milano in via Federico Faruffini 15, partecipa alla prima edizione della Pizza Week Milano Edition, appuntamento dal 6 al 13 luglio organizzato in collaborazione con le migliori pizzerie della città presenti nella guida 50 Top Pizza 2024. Per l’occasione Varrone Pizza ha creato un menù ad hoc dedicando sei diverse pizze ad altrettante celebrità milanesi che per la loro professione, la loro arte e il loro operato hanno un legame speciale con il capoluogo lombardo. Recandosi da Varrone Pizza sarà possibile scoprire le inedite ricette e cenare ammirando i sei ritratti realizzati dalla designer e stilista Olivia Ghezzi Perego che ha saputo immortalare su tela i volti delle celebrità milanesi insieme con gli ingredienti delle pizze che Varrone gli ha dedicato.
Per info e prenotazioni: www.varronepizza.com - 375 808 7244

Nessun commento:

Posta un commento