Artisti del Vegetariano nasce dall’idea di ridurre gli scarti alimentari, un valore fondamentale che è alla base di una gastronomia sostenibile. All’interno di ogni locale del brand l’impegno è costante per mantenere alta la qualità utilizzando integralmente ingredienti freschi selezionati e materiali riciclabili.
L'innovazione è al cuore della sua proposta gastronomica con ricette che sposano tradizione e creatività per offrire piatti ricchi di sapore e benefici nutrizionali.
Con l’occasione del prossimo 18 giugno, Artisti del Vegetariano propone 4 semplici consigli di pratiche sostenibili da integrare nella propria vita quotidiana:
1) Scegliere ingredienti locali e di stagione: Acquistare prodotti locali e stagionali riduce l'impatto ambientale legato al trasporto e sostiene l'economia locale. Inoltre, gli ingredienti di stagione sono spesso più freschi e nutrienti.
2) Adottare il “Meatless Monday” con amici e famigliari: L’iniziativa, Made in Usa, invita ad evitare il consumo di carne il lunedì. É un modo semplice per adottare una dieta più sostenibile e può diventare anche un’occasione sociale e divertente con il coinvolgimento di amici e parenti: si possono condividere nuove ricette e scoprire tutti i piatti vegetariani della tradizione culinaria italiana.
Anche un giorno alla settimana senza carne può fare la differenza.
3) Evitare gli sprechi alimentari: Pianificare i pasti settimanali e utilizzare gli avanzi in modo creativo aiuta a ridurre lo spreco di cibo. Conservare correttamente gli alimenti e riutilizzare gli scarti in nuove ricette sono abitudini sostenibili da adottare.
4) Preferire imballaggi sostenibili: Scegliere prodotti con imballaggi riciclabili o biodegradabili riduce la quantità di rifiuti plastici che finiscono negli oceani e nelle discariche. Portare con sé borse riutilizzabili e contenitori per gli acquisti sfusi è un ottimo modo per contribuire.
Artisti del Vegetariano condivide a pieno gli obiettivi della Giornata Internazionale della Gastronomia Sostenibile e invita tutti a scoprire il piacere di una cucina vegetariana, sostenibile e gustosa, come espressione di un impegno concreto per un futuro più sano e giusto per tutti.
Tutti i ristoranti di Artisti del Vegetariano:
Via L. Spallanzani 6, Milano
Via Ponte Vetero 15, Milano
Corso Magenta 2, Milano
Piazza Wagner 13, Milano
Sotto il Salone 52, Padova
Nessun commento:
Posta un commento