La semplicità si fa eccellenza e racchiude in un piccolo ma sorprendente vasetto tutto il sapore della Campania. Il pomodorino del Monte Somma è l’assoluto protagonista del nuovo e golosissimo racconto di Bonverre: Vesuviano. Una ricca salsa monoingrediente, che nel gusto deciso del pomodorino e nelle sue sfumature oro brillante accompagna in viaggio tra territorio vulcanico e antichi metodi di coltivazione. A firmare la nuova referenza è Francesco Savarise, dell’azienda agricola Savarise a Sant’Anastasia in provincia di Napoli, dedita alla coltivazione di questa eccellenza locale.
Vesuviano è il nuovo arrivato nella Linea Salse e Sughi di Bonverre, brand veronese la cui mission è esaltare le ricette e i sapori della tradizione, racchiudendoli in vasetti di vetro che diventano vere e proprie capsule del tempo. All’interno di ogni vaso c’è sì una ricetta, ma ancor di più una Storia che ha come elementi di narrazione il territorio, la tradizione, gli interpreti - ovvero i grandi nomi del panorama culinario che per Bonverre firmano il prodotto.
Una salsa 100% pomodorino giallo del Monte Somma che racconta i sapori tradizionali partenopei, di una terra generosa e ricca di proprietà, di una materia prima d’assoluta eccellenza e del rispetto delle antiche pratiche di coltivazione.
Vesuviano è da oggi disponibile negli oltre 200 retailers Bonverre, in Italia e all’estero. Negozi di fine food, enoteche, gastronomie e grocery.
L’ECCELLENZA DELLA TRADIZIONE VESUVIANA
Un gioiello di gusto. Una materia prima dalle proprietà uniche che fonda le sue radici in una tradizione fatta di cura e pratiche antiche di agricoltura locale. Così il pomodorino giallo del Monte Somma racconta tutta l’essenza della Campania.
Tra le fertili e verdi pendici del Vesuvio questo prodotto d'eccellenza trae la sua unicità dalla combinazione di un territorio vulcanico ricco di minerali e l'arte della coltivazione tramandata di generazione in generazione. Arte che la famiglia Savarise porta avanti con dedizione nei suoi campi situati all'interno del Parco Nazionale del Vesuvio.
Attraverso metodi rigorosamente naturali, senza uso di pesticidi o conservanti, la coltivazione di questo ingrediente sposa la perfetta sinergia con il clima temperato del luogo e le proprietà organolettiche della terra lavica, che favorisce una maturazione lenta e bilanciata. Le pendici del Vesuvio donano infatti al pomodorino una sorprendente ricchezza di vitamine e sali minerali rendendoli un prodotto d’eccellenza squisito e salubre.
La salsa ricavata da questi pomodorini incarna perfettamente l’eccellenza culinaria campana. Di un colore dorato, dal profumo fresco e avvolgente e dal gusto che sposa sapidità e delicatezza, questa salsa monoingrediente sorprende per la sua curata semplicità. Un prodotto di facile utilizzo, dalla consistenza densa e cremosa e che necessita solo di pochi minuti di cottura, ma capace di esaltare qualsiasi piatto con il suo profumo e il suo sapore unici.
IL GUSTO AUTENTICO CAMPANO TRA RICETTE AUTENTICHE E ABBINAMENTI CREATIVI
Unico, versatile, sorprendente. Grazie al suo sapore riconoscibile e alla sua facilità d’impiego, Vesuviano si presta a molteplici utilizzi in cucina. Il suo sapore concentrato e deciso poi, è in grado già in piccole quantità di far emergere tutta l’essenza del pomodorino giallo del Monte Somma.
Squisito a crudo, in cui sprigiona tutta la sua freschezza e ricchezza di aromi, se abbinato alla pasta permette di ricreare uno dei più classici e amati abbinamenti di sapori e consistenze. Un altro uso perfetto di Vesuviano è poi quello di sugo per la pizza: una base di salsa di pomodorino giallo, mozzarella fiordilatte, friarielli e salsiccia crea una combinazione irresistibile che celebra i sapori autentici della Campania.
Questa salsa è ideale anche per impreziosire una focaccia o un crostino. Basta aggiungere un filo d'olio extravergine d'oliva e qualche foglia di basilico fresco per ottenere un antipasto semplice ma ricco di sapore.
Infine, per un abbinamento creativo e audace, Vesuviano può essere utilizzato per dare un tocco innovativo a un classico cocktail: il Bloody Mary... giallo! Sostituendo il succo di pomodoro tradizionale con il Vesuviano, si otterrà così una bevanda unica, dal colore sorprendente e dal sapore delicatamente fruttato.
Nessun commento:
Posta un commento