TAI ROSSO E GAMBELLARA SONO I PROTAGONISTI DEI WINELAB
Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024
dalle ore 17.00
Conservatorio di Musica “Arrigo Pedrollo” - Contra' S. Domenico 33, Vicenza
La quattordicesima edizione di Gustus – Vini e Sapori di Vicenza torna il 5 e 6 ottobre al Conservatorio di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza. Un fine settimana per scoprire la contemporaneità del Tai Rosso e le effervescenze vulcaniche del Gambellara nei WineLab organizzati dalla manifestazione.
La rassegna sarà l’occasione per incontrare oltre 30 produttori del territorio che nel suggestivo chiostro dell’istituto racconteranno i loro vini e le loro storie, proponendo in degustazione più di 100 etichette.
L'evento vedrà il supporto di FISAR - Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori, Consorzio Asiago, Consorzio Monte Veronese, Morato, GustoTop e Salumificio Castelli.
Cureranno l'angolo del gusto la gastronomia I Giovani Leoni e il ristorante Il Camaleonte.
BANCHI DI ASSAGGIO
Sabato 5 ottobre alle ore 17.00 apertura e brindisi inaugurale. Chiusura banchi alle ore 22.00.
Domenica 6 ottobre dalle 17.00 alle 21.00.
WINELAB
Sabato 5 alle ore 18.00
Tai Rosso, armonie contemporanee
La degustazione guidata da Simon Staffler, responsabile editoriale per l’Italia della rivista Falstaff, sarà dedicata alle interpretazioni più moderne e interessanti di Tai Rosso.
Domenica 6 alle ore 18.00
Effervescenze vulcaniche del Gambellara: dal mosso al Metodo Classico
Il WineLab condotto da Massimo Zanichelli, degustatore professionista, wine writer e documentarista, proporrà un viaggio nelle espressioni inaspettate della Garganega.
Per i WineLab è necessaria la prenotazione.
Nessun commento:
Posta un commento