Oggi, presso l’Ordine degli Avvocati di Piacenza, è stata presentata l’APP ufficiale della Fondazione Forense Piacentina, realizzata in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre, leader in Italia nell’editoria professionale e nell’offerta di servizi digitali per i settori legale, fiscale e del lavoro e parte del Gruppo europeo Lefebvre Sarrut. Alla presentazione sono intervenuti: Matteo Bozzini, Coordinatore del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Forense Piacentina, Antonio Delfino, Direttore Comunicazione e Relazioni istituzionali di Giuffrè Francis Lefebvre e Luca Palladini, Sales strategist di Giuffrè Francis Lefebvre.
L'APP rappresenta uno strumento innovativo in grado di offrire agli avvocati e ai praticanti iscritti alla Fondazione Forense Piacentina un'esperienza pratica e veloce nel gestire le attività quotidiane e rimanere sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi del panorama legale.
L'avvio di uno strumento digitale all’avanguardia nella città di Piacenza, in linea con i corrispettivi già attivi e lanciati da Giuffrè Francis Lefebvre in altre tre città dell’Emilia-Romagna in collaborazione con gli Ordini locali, costituisce un ulteriore importante passo di un percorso verso la modernizzazione degli strumenti al servizio dei professionisti del settore legale iniziato nel 2022.
Integrando i contenuti e i servizi utili per la professione forense di Piacenza con le risorse autorevoli di Giuffrè Francis Lefebvre, l’applicazione è in grado di fornire agli avvocati continui aggiornamenti sulle novità legislative, oltre alle regolari informazioni di servizio che potranno essere consultate in tempo reale o notificate tramite specifici alert.
“FondAPPzione Forense Piacenza”, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play, è stata progettata con un’interfaccia grafica intuitiva, utile ad accedere a contenuti come le comunicazioni istituzionali dell’ente comodamente in mobilità tramite smartphone e tablet.
Ai professionisti iscritti alla Fondazione, Giuffrè Francis Lefebvre mette inoltre a disposizione i contenuti dei suoi quattro codici di diritto civile, diritto penale, procedura civile e procedura penale.
Inoltre, grazie alla sincronizzazione con la prestigiosa banca dati De Jure, l'APP garantirà aggiornamenti tempestivi in linea con le pubblicazioni legislative sulla Gazzetta Ufficiale. Per rendere immediatamente reperibili le informazioni più importanti, il riquadro focus novità evidenzia le principali novità giurisprudenziali riferite all’articolo in consultazione.
Attraverso l’APP è consultabile anche AVVOCATI.IT, la versione mobile del portale di aggiornamento Giuffrè Francis Lefebvre dedicato all’avvocato. Da questa sezione sono accessibili le news quotidiane sul mondo giuridico e la professione forense, e lo strumentario, una raccolta di tool semplici e intuitivi per agevolare l’avvocato nella sua professione.
Nessun commento:
Posta un commento