sabato 19 marzo 2016

Zanusso : una storia sempre al passo con i tempi



Sembra quasi una favola; invece è la realtà, una storia vera.
Angelo ed Eleonora Zanusso fondano nel 1965 a Fontanelle in provincia di Treviso, la propria azienda. I due sposi sono appena rientrati da una decennale esperienza di lavoro alla General Motor in Zambia, nell’Africa del Sud. Le drammatiche vicende in quelle terre li hanno convinti al rientro.

L’attività inizia con la costruzione di attrezzature agricole, nel corso degli anni si è sviluppata nell’ambito commerciale, anche con l’ingresso dei figli Renzo e Ferdinando, acquisendo una notevole professionalità.
Con il passare degli anni l'attività si è sempre più qualificata : l'esperienza unita all’assistenza tecnica ed ai servizi post-vendita che comprendono anche un ampio magazzino ricambi e una officina con qualificati meccanici, rende l’azienda ZANUSSO sempre all’avanguardia.

Ma gli imprenditori, quelli autentici, sanno stare al passo con i tempi, sanno, per così dire, 'annusare' i terreni di operatività che dischiudono nuove prospettive di sviluppo.
L'azienda è un organismo vivente, pulsante, che va continuamente alimentata e sostenuta.
Ecco che è cresciuto negli anni il settore del giardinaggio, non con una semplice scelta di diversificazione, ma con tutta la passione e la competenza di cui la famiglia è capace.
“ Siamo andati a recuperare, per fare un esempio, la collaborazione professionale con una azienda, la STIGA, che pareva non potesse decollare. Ci siamo impegnati in una intensa campagna di promozione e di dimostrazioni. Convinti della bontà delle tecnologie proposte. Abbiamo anticipato i tempi : oggi siamo fra i più importanti rivenditori a livello nazionale.”
Il segreto ? L'aver saputo intuire che anche nel mondo del verde si stavano facendo strada le tecnologie ecocompatibili, una nuova cultura sulla sostenibilità.
Scegliere e proporre attrezzature e macchine conformi a questo nuovo modello di vita, è stata
per la famiglia Zanusso la carta vincente.

Oggi la rete dei borghi europei del gusto ha proposto all'azienda una partnership per la produzione di un materiale didattico 'L'albero fonte di vita', interamente dedicato ai temi del rispetto dell'ambiente e della natura,



Nessun commento:

Posta un commento