martedì 15 marzo 2016

L'olio biologico de 'Le Mandolare' presentato in Istria, ad Oleum Olivarum




La rete dei borghi europei del gusto ha presentato ad Oleum Olivarum a Crassiza (Buje) l'olio biologico della Riviera Berica dell' Agriturismo Le Mandolare di Villaga (Vicenza).

L`Azienda Agricola e Agriturismo Le Mandolare
L`Azienda si trova in Via Mandolare a Pozzolo di Villaga (VI): proprio in questa area sono presenti infatti moltissime piante di mandorlo, piantate dagli antichi proprietari per venderne i frutti all’inizio dell’autunno; oggi sono rimaste una trentina di piante che durante la piena fioritura in primavera offrono comunque una splendida visione di come doveva essere il territorio nel secolo scorso.
La proprietà si estende sul fianco di una collina terminale dei Colli Berici, a circa 200 metri sul livello del mare, per 22 ettari coperti di boschi, prati, vigneti ed olivi: da qui si può godere di uno splendido panorama che, nelle giornate particolarmente limpide, permette di vedere all’orizzonte il profilo dei primi Appennini.
Tutta l’azienda è in regime di coltivazione biologica dal 1997 e da quella data non vengono più utilizzati anticrittogamici o prodotti nocivi per la cura degli ulivi e delle viti. Oggi produciamo e vendiamo Olio extra-vergine di oliva Dop Berico-Euganeo da produzione biologica certificata, Vini Doc dei Colli Berici con uve di produzione biologica propria e confetture extra di frutta e gelatine, con frutta di stagione raccolta in azienda.

Vini: Vini DOC Colli Berici: Vino bianco Pinot DOC “Assolo" e Vino rosso Cabernet DOC “Roveto"
Oli/olive: Olio Extra Vergine di Oliva DOP Berico- Euganeo olio extravergine di oliva biologico
Conserve: confetture e gelatine di frutta
L`Agriturismo Le Mandolare offre alloggio in camere con prima colazione o appartamenti, permettendo agli ospiti di visitare un’area ricca di opportunità: chi ama il contatto con la natura rimarrà estasiato dalla tranquillità e dalla bellezza del luogo e potrà scegliere tra i numerosi percorsi naturalistici, enogastronomici e culturali di cui é ricco il territorio circostante.

Nessun commento:

Posta un commento