lunedì 21 marzo 2016

HIC SUNT... BIBENDUM: IL FUORI FIERA TRA VINO E ILLUSTRAZIONE


Dall'8 aprile il marketplace Winezon lancia a Verona una mostra sul vino che rimarrà aperta nei giorni di Vinitaly.
Con aperitivi e un'etichetta in edizione limitata per beneficenza
14 denominazioni del vino reinterpretate da un collettivo di illustratori. Mentre il mondo del vino si prepara per l'evento più importante, fuori Vinitaly in centro a Verona, dall'8 al 10 aprile alla Galleria Arena Studio d'Arte, arriva Hic Sunt... Bibendum. Una tre-giorni di assaggi di vino e illustrazione che si propone con una mostra ad ingresso libero (che rimarrà aperta al pubblico fino al 13 aprile), e un programma fitto tra aperitivi con cantine nazionali, assaggi gastronomici e la presentazione di un'etichetta speciale in serie limitata realizzata per beneficenza.
La proposta arriva da Winezon – marketplace di vino veronese, tra i punti di riferimento delle vendite on line del vino - con il supporto di due importanti realtà del mondo dell'illustrazione e dei fumetti: Treviso Comic Book Festival e l'Associazione Illustri. “Abbiamo la fortuna di lavorare con cantine di tutta Italia, ognuna con una storia speciale fatta di dedizione e sacrificio che si trasforma in vino – spiegano Federico Migliorini e Gabriele Stringa, rispettivamente amministratore delegato e responsabile comunicazione di Winezon – volevamo dare una fisionomia vera e propria ad alcune di queste denominazioni affinché fossero distinguibili per i loro tratti”. Le 14 illustrazioni che saranno esposte negli spazi della Galleria Arena Studio d'Arte sono realizzate da Super Squalo Terrore, un collettivo trevigiano formato da 7 artisti, fumettisti e illustratori. Durante i giorni dell'evento sarà anche possibile acquistare le bottiglie con l'etichetta realizzata, in serie limitata, dall'illustratrice di fama internazionale Malika Favre. Il ricavato sarà interamente devoluto a Oxfam Italia, organizzazione umanitaria parte di un movimento globale di persone impegnate in oltre 90 paesi del mondo per trovare soluzioni durature all’ingiustizia della povertà: in particolare, i fondi raccolti nell’ambito della campagna #Sfidolafame, sosterranno il lavoro dell’organizzazione per portare un aiuto concreto a donne e uomini che ogni giorno sono costretti a lottare per sfamare la propria famiglia nei paesi Sud del mondo.
Tutte le sere si comincia alle 19:30 per terminare alle 22. Durante gli aperitivi si potranno degustare i vini veneti della Cantina Pasqua, quelli lombardi del Franciacorta Mirabella e quelli pugliesi di Varvaglione, abbinati ai prodotti di eccellenza forniti da Food&Co. La mostra rimarrà aperta fino al 13 aprile con orari 10:30 -12:30, 16:30 – 19:30.
Info: www.winezon.it
_________________________
Hic Sunt... Bibendum in breve
Quando: 8-10 aprile 2016
Dove: Galleria Arena Studio d'Arte | Via Guglielmo Oberdan, 11 Verona
Orario di apertura al pubblico: dalle 19:30 alle 22
Ingresso libero
_________________________

Ufficio stampa WINEZON:
Claudia Zigliotto
340 7165858
claudia@studiocru.com
Michele Bertuzzo
347 9698760
michele@studiocru.it


Nessun commento:

Posta un commento