mercoledì 23 ottobre 2019

CRESCE LA DOMANDA DI SALUMI ITALIANI SUL MERCATO INGLESE I salumi piacentini Dop di Peveri alla Fiera Bellavita di Londra il 7 e 8 novembre



Nonostante l’incognita Brexit, il Regno Unito rappresenta il terzo mercato per l’export di salumi italiani, tanto che circa un inglese su due consuma salumi italiani. Tra questi, i salumi piacentini continuano a riscuotere successo oltremanica tanto che il Salumificio Peveri Carlo, che da tempo è presente con i suoi prodotti allo Shop permanente Bellavita di Londra per vendita diretta e on line, torna alla fiera Bellavita Expo London, che si terrà il 7 e 8 novembre 2019.

Alla fiera londinese Peveri presenterà la sua prestigiosa Pancetta Piacentina Dop premiata dalla guida de L’Espresso “Guida I Salumi d’Italia 2019”. Assieme alla Pancetta Piacentina, tutta la gamma dei prodotti artigianali di alta qualità di Peveri: i salumi pre-affettati hand-made “Belladinonna da Peveri”, la Coppa Piacentina Dop, il Salame Piacentino Dop, il salame dal prosciutto La Mandola, la culatta di prosciutto Don Romualdo, il Salam Bon e la linea dei salamini aromatici Peverissimi (https://www.salumificiopevericarlo.com/it).

A Bellavita Expo London, che può contare sulla partecipazione azionaria e la collaborazione di Cibus e Vinitaly, arrivano ogni anno 6.000 buyer ed operatori del settore per visionare e assaggiare più di mille prodotti (http://www.bellavita.com/it).

Partecipando alla nuova edizione di Bellavita Expo London, Peveri rafforza la sua presenza sul mercato britannico, dove è già presente nel settore dell’alta ristorazione londinese ed intende ampliare la distribuzione nei canali Horeca e nel retail.

La strategia internazionale di Peveri ha visto presenziare l’azienda piacentina alla recente fiera tedesca Anuga (all’interno dell’area del Consorzio dei Salumi Piacentini e del Consorzio Piacenza Alimentare), alla fiera Degustorium della capitale della Slovacchia, Bratislava, il 22 ottobre 2019. I mercati privilegiati da Peveri sono quello tedesco e britannico, ma anche quello statunitense e giapponese.
 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento