Milano, 17 ottobre 2019 - È stato presentato oggi all’Emporio Armani Ristorante il primo
Members club italiano dedicato agli amanti del vino.
Si chiama Milano
Wine Club ed è stato ideato da Federico Gordini,
Presidente di Milano Wine Week, con la collaborazione di Andrea Grignaffini, curatore
della Guida dei Vini de L’Espresso, Luciano Ferraro, firma del vino del
Corriere della Sera, Orazio Vagnozzi, collezionista e degustatore, e il team di
WineTip, distributori vinicoli e wine merchant milanesi; che hanno dato vita a
un progetto che rappresenta un’assoluta novità nel panorama italiano.
Il Club nasce con l’obiettivo di accogliere
un’élite di appassionati selezionati tra opinion leader, professionisti e
imprenditori, offrendo loro una serie di esperienze “members only” legate
all’eccellenza enoica.
Una community che possa offrire esperienze poliedriche legate al
mondo del vino, con la capacità di
utilizzare i registri dell’emozionalità e della convivialità,
per tradurre una delle più grandi eccellenze del nostro Paese attraverso un
calendario di eventi esclusivi che diverranno anche un’interessante occasione
di networking tra i soci.
Per diventare soci del Club in questa fase iniziale, si può
presentare richiesta di membership alla mail members@milanowineclub.com che dovrà essere approvata dal board, successivamente si potrà,
invece, accedere al Club attraverso la presentazione di due membri.
Le esperienze del Club saranno costruite
attraverso la collaborazione con un selezionatissimo gruppo di produttori
vinicoli di eccellenza selezionati grazie al contributo degli esperti che hanno
fondato il Club. Le prime 40 collaborazioni con le cantine saranno
ufficializzate nel corso dell’evento di apertura.
“Milano, città dell’eccellenza, è fresca -
afferma Federico Gordini - del movimento generato dalla Milano Wine Week,
settimana che celebra un’eccellenza italiana, quella del vino. L’obiettivo del
club è quello di coinvolgere un’élite di consumatori appassionati di vino
caratterizzati da un approccio esperienziale, emozionale e conviviale. Per
rivoluzionare la sua comunicazione il vino ha la necessità di avvicinare la propria
comunicazione a quella di altre eccellenze come la moda. Un accostamento che
trova un approdo naturale nella scelta della location legata a doppio filo con
il mondo del Fashion come l’Emporio
Armani Caffè e Ristorante, che ospiterà il lancio e un fitto calendario di
iniziative del nostro Wine Club”.
L’attività del Milano Wine Club verrà
presentata ufficialmente martedì 3 dicembre all’Emporio Armani Caffè e
Ristorante, oltre che all’Armani Privé.
La giornata sarà caratterizzata da un tasting
pomeridiano dedicato agli “addetti ai lavori” della ristorazione, della
somministrazione e dell’ospitalità di élite, durante il quale le 40 cantine
selezionate presenteranno le loro referenze più eccellenti.
La sera, all’Armani Privé, si terrà invece l’evento
di presentazione del Club: un party speciale in cui le aziende partner faranno
degustare i loro vini di punta esclusivamente in grandi formati e nel corso del
quale sarà presentato il calendario delle attività del Club per il primo
trimestre del 2020.
Nessun commento:
Posta un commento