In partenza il 15 aprile il Project Work tra il Master in Design the Digital Strategy del Politecnico di Milano gestito da POLI.design, Twig e Factoryspa per il riposizionamento in Italia della categoria professionale dell’estetista.
|
MASTER IN DESIGN THE DIGITAL STRATEGY
Master universitario del Politecnico di Milano, è pensato per chi si fa sempre una domanda in più e vede nella complessità uno stimolo. Il suo motto è “Make your leading transformation, now”. Attraverso un metodo che applica intelligenza emotiva e leadership al design, forma futuri Digital Strategist, Digital Innovation Officer, Digital Project Manager e Digital Account in grado di guidare strategie innovative per il business, il marketing e la comunicazione.
Il tutto senza dimenticare il “Make your”: la crescita professionale è stimolata dai Project Work con le aziende, organizzati in collaborazione con il main partner Twig; quella personale dal Design della Carriera, che aiuta gli studenti a progettare in modo attivo il futuro professionale senza rinunciare a esprimere la propria identità.
TWIG
Twig è una società di consulenza e sviluppo di design strategico, marketing e comunicazione, orientata all’innovazione e con un mindset data-driven.
Il suo approccio business-oriented posiziona e promuove sul mercato brand, prodotti e servizi con particolare attenzione per l’esperienza utente e la conversione del cliente, ponendo Twig come partner di riferimento per tutti i dirigenti coinvolti nei processi di trasformazione digitale.
Twig collabora con POLI.design per la progettazione e lo sviluppo di iniziative per l'evoluzione della cultura digitale d'impresa. La collaborazione si concretizza attraverso percorsi di sperimentazione con aziende (workshop di co-design e percorsi di open innovation), oltre che attraverso piani di formazione e di coaching per professionisti e manager d’impresa.
Twig è partner del Master in Design the Digital Strategy (DDS), e collabora alla didattica dei Master Brand Communication: Il progetto, la costruzione e la gestione della marca (MBC), attraverso l’erogazione del modulo didattico “Digital Go to Market”.
FACTORYSPA
Azienda italiana punto di riferimento per l’evoluzione dell’estetica professionale. Da oltre 30 anni è al fianco di imprenditori e professionisti dell’estetica professionale, accompagna gli istituti di bellezza nel delicato percorso di crescita con soluzioni mirate,
complete e integrate.
Attraverso tecnologie all’avanguardia, prodotti di alta qualità e metodologie integrate digitalmente, la squadra di coach, psicologi, nutrizionisti ed esperti di marketing & comunicazione migliora le performance dei team di lavoro nel campo della bellezza.
Per risultati concreti, sia nella soddisfazione del cliente che nella gestione del centro estetico.
Giulia Sormani, Direttrice tecnica del Master in Design the Digital Strategy - Politecnico di Milano
Strategic designer e formatrice. Riconosce al design la responsabilità di risolvere problemi complessi a partire dall’ascolto delle persone, e alla formazione quello di renderle indipendenti.
Nel 2012 si laurea in Communication Design al Politecnico di Milano. Nello stesso anno inizia la sua collaborazione con POLI.design, dove contribuisce con passione alla nascita ed evoluzione del Master in Design the Digital Strategy, di cui è attualmente Direttore tecnico.
Nel 2014 inizia il suo percorso in Twig, realtà milanese di consulenza in strategia digitale, per la quale ricopre il ruolo di Executive Advisor e della quale vive con orgoglio quotidiano la crescita.
Dal 2018 è docente a contratto per il corso in Digital Strategy presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano.
Marco Ronchi, CEO di Twig e Direttore tecnico della Design Audience Relations Academy
Strategic designer, digital transformer, nel 2008 entra nel gruppo di ricerca Imagislab del Politecnico di Milano, dove è tuttora docente alla Scuola del Design. Nel 2012 avvia l’attività di relatore, con oltre 60 tesi di laurea magistrale sul marketing strategico e la trasformazione d’impresa. Nel 2014 fonda e dirige Twig, realtà di consulenza e sviluppo in design strategico, marketing e comunicazione digitale, con casi di successo per l’industria (ABB, Saint Gobain, Trenord), la farmaceutica (Novo Nordisk, Roche, IBSA) e l’automotive (Brembo, Bridgestone, GRT Yamaha). Nel 2015 co-fonda il Master in Design the Digital Strategy di POLI.design, Politecnico di Milano: prima come Direttore Tecnico, poi come Managing Partner, si occupa della partnership con le imprese e del coaching degli studenti. Nel 2018 è co-autore del manuale "Digital Transformation”, edito da Franco Angeli. Nel 2021 co-fonda e ricopre la carica di Direttore Tecnico della Design the Audience Relations Academy di POLI.design, Politecnico di Milano.
Alessia Taranto, Chief Marketing Officer - Factoryspa
Nel 2008 entra nel mondo dell’estetica professionale in qualità di Spa manager acquisendo esperienza sul campo al fianco delle estetiste. In seguito, ottenuta la qualifica di agente di commercio, matura esperienze trasversali B2C e e B2B entrando nelle dinamiche organizzative e gestionali di numerosi centri estetici a livello nazionale fino al 2012.
Successivamente sulla base della conoscenza profonda delle dinamiche del settore e con un approccio di reverse engineering, fino al 2018 ha preso in carico ed ha sviluppato tutto ciò che riguarda la formazione del personale degli istituti ( titolari, Spa manager, estetiste) cercando di porre al centro di tutto l’acquisizione del metodo di lavoro factoryspa .Oggi si occupa principalmente di marketing e comunicazione ed è a capo del progetto di trasformazione digitale che porterà factoryspa ad essere la prima realtà italiana ad avere un metodo di lavoro completamente digitalizzato ponendo le basi dell’estetica innovativa.
Nessun commento:
Posta un commento