martedì 26 aprile 2022

Le Fave Fresche SIPO

 

Da qualche giorno sembra che il freddo ci abbia ufficialmente abbandonato. Il sole splende sui campi SIPO e batte timidamente sulle pareti delle nostre serre. Quest’anno abbiamo pensato di aggiungere alla nostra vasta produzione una nuova referenza e col bel tempo piante di fave in fiore, si infittiscono tra i filari dei nostri campi.  Sipo è lieta di comunicare che sono disponibili le Fave Fresche 100% coltivate in Italia. 
Le fave sono dei legumi provenienti da una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle leguminose chiamata Vicia Faba, originaria dell’Asia. Le fave comuni hanno una dimensione media e colore verde. La raccolta delle fave avviene in primavera, periodo dell’anno in cui possono essere consumate anche crude.
 
Le fave sono ricche di proprietà nutritive e povere di calorie, circa 80 kilocalorie per 100 grammi, e di grassi. Le fibre aiutano a tenere pulito l’intestino hanno un buon contenuto di proteine ed un ottimo contenuto di fibre, circa 7 grammi per 100 grammi.
Le nostre proposte commerciali sono di due tipologie: 

Fava sfusa in casse 40x60x15 
Fava confezionata flowpack g.500






Si prega di contattare sipo@sipo.it per disponibilità e prezzi.
Curiosità
Due regole valgono per la fava perfetta: la perfezione del bacello, che dovrà essere croccante al tatto, e del frutto, che invece per raggiungere la perfezione dovrà essere molto tenero. Se le due caratteristiche si scambiano, avremo davanti una fava vecchia.

Visita il nostro Blog.Sipo.it per saperne di più

Nessun commento:

Posta un commento