Dall’8 al 13 febbraio, una settimana di giochi, laboratori didattici e spettacoli divertenti per festeggiare il Carnevale al Familiamus, il nuovo family hotel 5* dell’Alto Adige. Ogni giorno un tema diverso, tra esperimenti coloratissimi, dinosauri, clown, copricapi indiani, pozioni magiche e pigiama party con film e popcorn.
Maranza - Rio di Pusteria (BZ), 1° febbraio 2024 – Carnevale fa rima con magia all'hotel Familiamus, nuova destinazione a 5 stelle dell’Alto Adige, sull’altopiano di Maranza, pensata per far divertire e sognare tutta la famiglia. Nato dalla fantasia e dallo spirito imprenditoriale della famiglia Nestl, Familiamus è molto più di un family hotel: è un luogo dove grandi e piccini possono riscoprire la magia e il calore del tempo passato insieme.
Nella settimana più colorata dell’anno, lo staff di assistenti qualificati del Magolix Club ha organizzato un programma speciale di attività per i più piccoli con giornate a tema. Si inizia con giovedì 8 febbraio, giornata dedicata ai colori tra laboratori di pittura, lezioni di cucina di coloratissimi muffin e realizzazione delle maschere per la sfilata pomeridiana che porterà i colori e la magia del Carnevale in tutto l’hotel. Venerdì 9 saranno protagonisti i copricapi e le collane degli indiani d’America da realizzare tutti insieme, mentre il giorno seguente un viaggio nel tempo porterà bambini e bambine nella preistoria, al tempo dei dinosauri con una caccia al tesoro a tema, un’infornata di biscotti a forma di fossili e, dopo cena, la realizzazione di un vulcano da far eruttare. La domenica è la giornata del riposo per eccellenza, il pigiama-day, con spettacoli di marionette (tra cui Kasperl, maschera della commedia popolare austriaca), giochi di Carnevale, e infine il pigiama party con film e popcorn. Lunedì 12 febbraio i clown invaderanno Familiamus: tra animali realizzati con i palloncini, ginnastica divertente e storie da colorare, il divertimento è assicurato! Alle ore 17.00, nel ristorante per i bambini, ognuno potrà creare la propria “Pizza Clown” per la cena. Infine, nella giornata di Martedì Grasso sarà la magia a regnare, con i laboratori in cui creare cappelli da mago e strega, bacchette e pozioni di coraggio per diventare vere e proprie creature magiche. Alle 17.30 lo spettacolo di magia che vedrà protagonisti proprio i bambini e le bambine del Magolix Club.
«Il programma molto vario, con un tema diverso ogni giorno, è pensato per stimolare la curiosità dei bambini e motivarli a partecipare attivamente al Carnevale. Il divertimento è la priorità assoluta al Familiamus» spiega Nora Nestl, responsabile delle attività del Magolix Club. «Qui al Magolix Club siamo già impazienti di vedere il nostro Carnevale colorato, ricco di entusiasmo e di bambini sorridenti».
Mentre i bambini si divertono e imparano, seguiti dagli esperti assistenti del Magolix Club, i genitori possono dedicarsi alle avventure nella natura e sulle piste da sci del comprensorio Gitschberg Jochtal oppure godersi il meritato riposo nell’area wellness adults only con 4 tipologie di saune, vasca idromassaggio sulla terrazza panoramica e un’accogliente area relax con angolo tisane. Tante le occasioni in cui, invece, il divertimento è per tutta la famiglia: magiche passeggiate alla scoperta dell’altopiano di Maranza, family battle all’aperto con entusiasmanti giochi e sfide, family yoga in palestra, tornei di calcio e, per concludere la giornata, passeggiate in notturna con le fiaccole oppure serata film in famiglia.
Nessun commento:
Posta un commento