Tra atmosfere scintillanti, esperienze fine dining e suggestioni gourmet, ogni location diventa un invito speciale a celebrare Natale e Capodanno con eleganza e gusto.
ORIZZONTI
In occasione delle festività, Orizzonti - il ristorante panoramico al tredicesimo piano dell’Uptown Palace di Milano - si illumina di una magica atmosfera con vista unica sullo skyline della città. Per il Pranzo di Natale, lo chef Luca Pedata firma un menù che reinterpreta la cucina mediterranea in chiave creativa, come Risotto zucca e tartufo, Faraona alla brace e un invitante buffet di dolci tradizionali. Per Capodanno, la location propone una serata esclusiva all’insegna del gusto e del divertimento: un percorso gourmet tra crudi di mare, tagli pregiati e dessert scenografici, accompagnato da vini italiani e champagne. Dopo cena, la festa si accende con intrattenimento musicale, dj set e uno sguardo privilegiato sui fuochi d’artificio di Milano, rendendo l’ultima notte dell’anno indimenticabile.
NERO 9
Nel cuore di Brera, Nero9 celebra la carne alla brace con tagli Dry Aged come Fiorentina e Tomahawk, cotti esclusivamente su carbone vegetale naturale. Guidato da Donatella Izzo e Marco Parente, il ristorante unisce passione familiare, tradizione e innovazione in un’esperienza gastronomica memorabile. Per la sera di Capodanno propone un menù speciale tutto dedicato alla carne con, tra le altre cose, Bis di Tartare (classica e al tartufo), Carpaccio di Angus e il celebre T-bone “Selezione Nero9” e dessert, accompagnati da Amarone o Barolo ogni due persone, per brindare al nuovo anno con stile.
HILTON LAKE COMO
Hilton Lake Como inaugura l’inverno con un’elegante atmosfera natalizia che avvolge l’hotel tra luci, calore e proposte speciali. Novità della stagione, l’apertura anche agli ospiti esterni della piscina panoramica del rooftop, per una nuotata riscaldata con vista sul lago invernale. Il giardino accoglie la Wonder Ice, pista plastic-free dedicata all’Ice Curling. In Terrazza 241 verrà servito il Christmas Aperitif ogni weekend, mentre grandi e piccini potranno mettere le mani in pasta alla Christmas Cookies Masterclass. Per Capodanno, Terrazza 241 - cuore gourmet dell’hotel guidata da Giacomo Sada (Food & Drinks Director), Stefano Ghielmetti (Executive Director) e da Giuseppe Trovato (Rooftop Manager) sul rooftop dell’Hilton, sarà la protagonista delle celebrazioni: il 31 dicembre la New Year’s Eve Dinner Black & Gold accoglierà il nuovo anno con musica dal vivo, un menù d’eccellenza di carne e pesce - con Fassona di vitello affumicato, Terrina di foie d’oca con tartufo nero, Tiradito di Kobe allo yuzu, e ancora Ostrica gillardeau con caviale, Ventresca di tonno con caviale Beluga e Carabineros alla griglia in salsa verde - e fuochi d’artificio sul lago. Completano l’offerta invernale il Fashion Afternoon Tea, gli appuntamenti “Taste the Night”, i percorsi benessere dell’Eforea Spa - con la formula “Wellness by Night” e il nuovo Candle Ritual Touch - e una selezione di gift experiences da regalare o regalarsi durante le feste.
DALLA GIOCONDA
Immerso tra il Parco San Bartolo e l’Adriatico, a Gabicce Monte, Dalla Gioconda - intimo albergo diffuso e ristorante insignito di Stella Michelin, Stella Verde, 5 Cappelli delle Guide de L’Espresso e 3 Forchette del Gambero Rosso - accoglie l’inverno con la sua atmosfera elegante e sospesa tra passato e contemporaneità. Il progetto nasce infatti dal recupero della storica dancing degli anni Cinquanta che oggi unisce cucina sostenibile, memoria del territorio e design d’autore. Per le feste, Dalla Gioconda celebra il Capodanno con un menù d’autore firmato dallo chef Davide Di Fabio: una sequenza di piatti che spazia dalla Ricciola con caviale all’astice alla bernese, dai Ravioli al tartufo bianco al rombo alla mugnaia, fino ai dessert agrumati e ai grandi classici delle feste, con una sorpresa finale. Una serata unica, dove gusto, eleganza e atmosfera si intrecciano per accogliere il nuovo anno con magia e stile.
OSTERIA LA SEGRETA
L’Osteria La Segreta, in via Margutta a Roma, è una location contemporanea firmata dall’architetto Antonio Girardi che ne ha ristrutturato gli spazi e gli interni: un luogo dove design scenografico, arredi su misura, arte e richiami alla tradizione campana convivono in un “caos elegante” che definisce ogni dettaglio degli ambienti e dell’esperienza. Questa anima autentica si ritrova anche a tavola nel Cenone di Capodanno, con un percorso gastronomico che celebra le radici campane, unendo gusto e tradizione, con piatti come Montanara con ragù di polipetti, Plateau di crudi, Scialatielli ai frutti di mare con astice e una selezione di dessert delle feste: Tiramisù al pandoro, Struffoli, Cassata napoletana e Panettone artigianale.
LE SERENO ST BARTHS
Per Natale e Capodanno, Le Sereno - parte del Gruppo Sereno Hotels di proprietà di Luis Contreras e tra i resort più rinomati dei Caraibi - accoglie gli ospiti con un’esperienza di lusso fronte mare tra le acque cristalline del Grand Cul-de-Sac. La proposta gastronomica porta la firma dello chef Raffaele Lenzi (Executive del “gemello” Al Lago, stellato sul Lago di Como), in collaborazione con il Resident Chef Davide Mosca.
Per Natale, il menù celebra il gusto mediterraneo con Polpo scottato, Fish & chips al nero, Riso patate cozze e ’nduja e Sogliola alla mugnaia.
Per Capodanno, la serata si illumina con Amuse-bouches d’autore, Risotto agli agrumi con gambero rosso, Cannellone ai funghi con tartufo bianco e Wellington di pescatrice con purè e biete. Le Sereno continua a confermarsi una destinazione di riferimento per le fughe caraibiche più raffinate.

Nessun commento:
Posta un commento