martedì 30 dicembre 2025

Alimentarsi con etica: al via il Gennaio Vegano, la sfida per un vivere giusto e sano

 


Parte la campagna Gennaio Vegano con VEGANOK CHANGE, per imbracciare uno stile di vita sano ed etico

Roma, 30 dicembre 2025 — Sta per iniziare il Gennaio Vegano, una sfida a tempo, per chi vuole provare a vivere da vegano per 30 giorni. Si tratta di una sfida di 30 giorni che ha lo scopo di avvicinare a questo stile di vita, sano ed etico, chi non l'ha mai fatto prima, grazie anche all'aiuto della VEGANOK CHANGE, il programma italiano che accompagna, informa e motiva a scegliere un'alimentazione vegana.

Come sostituisco le uova nei dolci? Dove trovo la vitamina D? E le proteine? Perché siamo tutti carenti di vitamina B12?

Sono queste le domande tipiche di chi intende approcciarsi ad un percorso vegano, ma è ancora pieno di dubbi ed incertezze.

Per questo è nato il VEGANOK CHANGE, un percorso dedicato a chi vuole provare a cambiare in meglio la propria vita ed il mondo con un'alimentazione a basso impatto ambientale e privo di violenza sugli esseri animali.

Un supporto che da oltre 25 anni aiuta chi intende iniziare un'alimentazione vegana, con risposte chiare ed esaustive.

Diventare vegani: scegliere il cambiamento, con risposte e aiuti degli esperti

Per cominciare con la sfida del Gennaio Vegano, o per chi si avvicina per la prima volta alla dieta vegana, è stato creato il Vegan Starter Kit, una guida gratuita con informazioni utili a sciogliere tutti i dubbi iniziali.

Si tratta di supporto che accompagna e aiuta nella scelta quotidiana con contenuti e strumenti pratici come consigli nutrizionali, ricette accessibili, dove fare la spesa, informazioni utili su alimentazione, etichettatura, benessere e sostenibilità.

Per chi non vuole rinunciare a uscire con gli amici vi è invece la VEGANOK MAPS, che aiuta a trovare ristoranti, bar, pasticcerie e molte altre attività accreditate VEGANOK in Italia. Una mappa che include anche professionisti, come nutrizionisti e chef, (anche a domicilio) pronti a seguire chi è nella fase di transizione.

Per chi è già vegano e chi vuole aggiornarsi VEGANOK CHANGE rilascia periodicamente gli Specialimagazine tematici gratuiti, con dati e analisi di mercato, aggiornamenti su standard, politiche e riforme che riguardano il mondo vegan.


Nessun commento:

Posta un commento