La Vigilia torna la bigolata benefica aperta a tutta la cittadinanza
Acquasalsa - Vicolo Pescheria, 43, 31100 Treviso (TV)
Mercoledì 24 dicembre alle 12 torna l’appuntamento che accende lo spirito natalizio: la bigolata benefica all’Acquasalsa, locale che si affaccia su uno degli scorci più belli di Treviso, l’Isola della Pescheria. L’appuntamento della Vigilia, aperto a tutti, è da oltre 10 anni un rito per l’intera cittadinanza e da sempre incarna i valori del Natale, quali condivisione, partecipazione e altruismo.
Un pranzo buono in tutti i sensi, non solo per il piatto principe, i bigoli in salsa, ma anche per lo spirito altruista che anima l’evento. Il ricavato del contributo volontario, infatti, come ogni anno, verrà interamente devoluto in beneficenza ad ADVAR Onlus.
<<La Bigolata della Vigilia è una tradizione a cui teniamo particolarmente. – Commenta Paolo Lai, titolare di Acquasalsa – L’affetto e la partecipazione dei cittadini a questo appuntamento ci consentono di supportare con un piccolo gesto ADVAR, associazione che, ogni giorno, con il proprio lavoro supporta chi soffre. Lo fa anche in giorni come le festività natalizie, dove la relazione umana è ancora più importante.>>
La tradizione dei Bigoli in Salsa il giorno della Vigilia nasce dall’esigenza, nella religione cattolica, di mangiare “di magro” il giorno prima di Natale ma oggi questo piatto gustoso è divenuto un simbolo della cucina veneta in ogni stagione. Una specialità che ha il sapore autentico della tradizione ed è simbolo di socialità.
Convivialità, calore e beneficenza sono le tre parole che identificano questo immancabile appuntamento, momento ideale per scambiarsi gli auguri.
Bigolata di Natale di beneficenza - Acquasalsa, Vicolo Pescheria, 43, 31100 Treviso (TV).
Ore 12.00. Offerta libera per un piatto di bigoli in salsa.
Telefono: 0422 544982

Nessun commento:
Posta un commento