lunedì 31 agosto 2026

OltreGusto – Oltrepò Terra di Pinot Nero

 

Due serate tra vino, cucina e sapori dell’Oltrepò

Il 7 e 8 settembre torna a Voghera l’appuntamento dedicato all’Oltrepò Pavese, quest’anno con una veste nuova: OltreGusto – Oltrepò Terra di Pinot Nero, un evento che riunisce il mondo del vino e quello della gastronomia per raccontare, insieme, l’identità
delle nostre colline.

Due serate per scoprire l’Oltrepò attraverso i suoi vini,
la sua cucina e i suoi protagonisti.

Il 7 e 8 settembre, nel giardino dell’Istituto Gallini di Voghera, torna OltreGusto, l’appuntamento aperto al pubblico dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Dalle 19.00 alle 24.00, sarà possibile degustare i vini DOCG e DOC dell’Oltrepò Pavese, incontrare i produttori e assaggiare le proposte di alcuni dei migliori ristoranti oltrepadani.

Conte Vistarino sarà presente entrambe le serate con i propri vini, per raccontare attraverso il calice il Pinot Nero e la nostra terra.
 

Vino, cucina e grandi chef

Ogni sera il percorso comprende 5 degustazioni di vino e 9 assaggi, preparati da altrettanti ristoranti del territorio: piatti caldi e freddi, dolci e salati, espressione delle diverse anime della cucina oltrepadana.

Ad arricchire le serate, gli show cooking con chef stellati e ospiti di prestigio, che si alterneranno sul palco preparando dal vivo le loro creazioni, successivamente offerte al pubblico in formato finger food.

Un’occasione per vivere l’Oltrepò in modo diverso, incontrare i suoi produttori e scoprire quanto vino, cucina e territorio siano profondamente legati.

 

Ti aspettiamo a Voghera il 7 e 8 settembre
per brindare insieme all’Oltrepò e al suo Pinot Nero.

___
OltreGusto – Oltrepò Terra di Pinot Nero
7–8 settembre 2026
Istituto Gallini – Voghera (PV)
Serate aperte al pubblico: ore 19.00–24.00

Nessun commento:

Posta un commento