All’interno, ogni azienda ha un suo mini sito con 
un format comune, contenente le principali informazioni richieste dai buyer. 
Facile da compilare, viene tradotto automaticamente in inglese e cinese. È una 
delle prime novità della 52ª 
edizione di Vinitaly, per dare visibilità agli espositori e focalizzare le 
ricerche dei potenziali compratori.
Verona, 6 novembre 2017 – 
Offrire sempre 
nuovi servizi per migliorare ogni anno l’esperienza a Vinitaly per espositori e 
operatori.  Con questo obiettivo 
Veronafiere ha intrapreso un processo di digitalizzazione che, per l’edizione 
2018 del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, in programma dal 15 al 
18 aprile (www.vinitaly.com), propone un nuovo concept di 
catalogo online. 
La novità 
tecnologica consiste in un sistema di compilazione facilitata per gli espositori 
e di traduzione immediata dall’italiano all’inglese e al cinese. 
Il nuovo 
catalogo di Vinitaly è stato progettato per essere un portale contenente mini 
siti di tutte le cantine espositrici. Il format comune mette in evidenza in 
maniera omogenea le principali informazioni richieste dai buyer, per 
semplificare le loro ricerche.
Il catalogo 
è stato pensato anche come strumento di promozione e divulgazione del vino 
italiano all’estero. Con la scelta del cinese come terza lingua, Vinitaly crea 
la prima presentazione completa della vitivinicoltura italiana per il grande 
mercato asiatico, con i vini di tutte le regioni, proposti da oltre 4.000 
cantine, offrendo a importatori e consumatori del Paese della Grande Muraglia 
uno strumento di conoscenza delle Doc, Docg e Igt made in Italy, con la 
visualizzazione delle relative aree di produzione.
Attraverso 
questo nuovo strumento, ricco di immagini, l’espositore potrà anche promuovere 
propri eventi e degustazioni organizzati nel corso di Vinitaly e durante il 
resto dell’anno, inserire video e condividerli sui social, garantendosi una 
visibilità lunga 365 su una piattaforma consultata in un anno da 790.380 utenti 
da 195 Paesi, per un totale di 4.958.499 pagine 
visualizzate.
Il catalogo 
di Vinitaly 2018 sarà online a metà dicembre, inizialmente con la descrizione di 
tutti gli espositori diretti; seguiranno, mano mano, gli espositori 
indiretti.
Per scoprire 
come sarà il nuovo catalogo, a questi link i demo delle prime aziende che hanno 
completato l’inserimento delle proprie informazioni: 
Villa 
Spinosa – Veneto
Angoris 
– Friuli Venezia Giulia
Arione 
- Piemonte
Azienda 
Uggiano – Toscana
Azienda 
Nicola di Sipio - Abruzzo
Barberani 
- Umbria
Terredora 
– Campania
Gurriere 
– Sicilia
Nessun commento:
Posta un commento