Mancano
pochissimi giorni al più importante forum sul mondo della sala.
L’Associazione Le Soste, la rivista sala&cucina, la Scuola
Internazionale di Cucina Italiana ALMA e l’istituto Carlo Porta, hanno
dedicato un focus che tracci le fila e il futuro sul mondo della sala e
della ristorazione, organizzato da Mediavalue.
L’appuntamento è per il prossimo 27 novembre a Palazzo Giureconsulti a Milano,
dalle 8.30 alle 18.30.
dalle 8.30 alle 18.30.
Per l’occasione sono stati scelti sostenitori visionari, che avessero intenzione di approfondire ed esplicitare, anche all’interno delle loro aziende, il delicato equilibrio tra sala e cucina, portando avanti il meglio del servizio di eccellenza.
FERRARELLE
Ferrarelle SpA nasce nel gennaio 2005
quando la LGR Holding SpA acquisisce dal Gruppo Danone la società
Italaquae SpA, cambiandone il nome, diventando così proprietaria dei
marchi Ferrarelle, Natía, Santagata, Boario, distributrice in esclusiva
per l'Italia del brand Evian e licenziataria per la categoria acqua e
bevande del marchio Vitasnella, acquisito infine nel 2012. Nel 2014
amplia ulteriormente il suo portafoglio con il lancio di Fonte
Essenziale. Nell’agosto 2017 Ferrarelle SpA ha inoltre acquisito dal
fondo Octopus Europe Limited il 99% delle quote di Amedei srl,
riportando sotto la bandiera italiana questo ulteriore marchio
d’eccellenza tricolore nel settore del cioccolato.
FERRARI LUNELLI
Fondata nel 1902 a Trento da Giulio
Ferrari, è la cantina di Metodo Classico leader in Italia. La famiglia
Lunelli, che ne è alla guida dal 1952, porta avanti il sogno di Giulio
Ferrari senza mai scendere a compromessi con la qualità e coltivando i
vigneti di montagna del Trentino con passione e rispetto. Le Cantine
Ferrari sono da anni impegnate nella valorizzazione del ruolo della Sala
nell’esperienza enogastronomica attraverso l’organizzazione di momenti
di confronto tra personalità del settore, e con l’istituzione di alcuni
premi quali il “Ferrari Trento Art of Hospitality Award” in
collaborazione con i World’s 50 Best Restaurants, e il “Premio Le Soste
Ospitalità di Sala” con l’Associazione Le Soste.
FSG RONA
Consulenza, dedizione, innovazione e
rispetto delle esigenze del cliente guidano la nostra filosofia e
animano questo convegno. La F.S.G. Italia (The Food Service Group) si
adopera come ufficio Italia per alcuni tra i più prestigiosi marchi
internazionali nei settori forniture alberghiere, comunità, hotellerie e
ristorazione, curandone la distribuzione, gli aspetti amministrativi,
logistici, formativi. Svolge inoltre una continua ricerca per offrire
nuove soluzioni ad ogni tipo di mercato: dalle mense scolastiche agli
hotel di lusso, dalle catene ristorative al ristorante stellato. La
F.s.g. Italia nasce nel 1997 con la volontà di essere partner: dei
nostri fornitori, dei nostri clienti, del segmento Ho.Re.Ca. ma non
solo; vogliamo sentirci partner anche di tutte le iniziative che
promuovono la “Cultura per il cibo”, come Oltre i Gesti.
LA FENICE
Fondata da Beppi Bellavita – conosciuto
come ambasciatore del gusto per la sua passione ed il suo intuito – La
Fenice ora, grazie ad un nuovo gruppo di soci, prosegue la sua
tradizione e con esperienza e conoscenza la sua ricerca di prodotti
gastronomici di nicchia. I fornitori si contraddistinguono per le
produzioni artigianali, le cui radici affondano nella storia. Sono
piccole realtà che producono alimenti unici genuini e di alta qualità
provenienti da tutta Europa che vengono gestiti in esclusiva. La
selezione va dal patanegra della riserva Domecq, unica famiglia al mondo
a possedere una razza di maiali patanegra “lampino”, al rarissimo foie
gras senza gavage.
ILLY
La missione, la passione e l’ossessione
di illycaffè è deliziare tutti coloro che amano la qualità della vita
attraverso la ricerca del miglior caffè che la natura possa offrire,
esaltato dalle migliori tecnologie. Da oltre ottant’anni portiamo avanti
il sogno di mio padre e di mio nonno: offrire il migliore caffè al
mondo per regalare un momento di felicità, un sorriso ad ogni tazzina”,
Andrea Illy. illycaffè produce e vende in tutto il mondo un unico blend
di caffè di alta qualità composto da nove tipi di pura Arabica.
Dall’equilibrio di questi ingredienti – che l’azienda acquista
direttamente dai coltivatori di Sud America, America Centrale, Africa e
Asia – nascono l‘inconfondibile gusto e aroma illy.
OLITALIA
Da oltre trent’anni Olitalia è sinonimo
di bontà e qualità: quella contenuta nei gustosi e genuini condimenti,
ingredienti fondamentali di una dieta sana ed equilibrata e a servizio
della ristorazione. Proprio la spasmodica ricerca per la qualità è il
moto propositivo da cui è nata la linea di soluzioni professionali in
grado di offrire a chi si occupa di ristorazione - dalle mense, agli
alberghi, ai ristoranti - solo i migliori ingredienti. Oli e aceti di
alta qualità, disponibili in diversi formati per condire a crudo,
aromatizzare, cuocere e friggere.
ROS FORNITURE ALBERGHIERE
Da oltre trent’anni azienda leader
specializzata nella fornitura di attrezzature alberghiere, articoli per
la ristorazione e i pubblici esercizi in genere. Una costante ricerca
nell’individuazione di soluzioni, attrezzature e articoli che combinano
design, innovazione, funzionalità; un servizio puntuale e affidabile; la
disponibilità immediata di articoli e la possibilità di intervenire
nella loro personalizzazione; profonda conoscenza delle necessità del
settore fornendo, anche a distanza di anni, il riassortimento dei
prodotti.
Dove:
Palazzo dei Giureconsulti, Sala Colonne e Sala Esposizioni
Orari:
27 novembre ore 9-18.30
Ingresso libero con accredito obbligatorio tramite il sito oltreigesti.it
Dove:
Palazzo dei Giureconsulti, Sala Colonne e Sala Esposizioni
Orari:
27 novembre ore 9-18.30
Ingresso libero con accredito obbligatorio tramite il sito oltreigesti.it
Nessun commento:
Posta un commento