mercoledì 1 novembre 2017

PARTE DA MAROSTICA LA “RISCOSSA” DELLA CARNE D’OCA

Dal 4 novembre 2017 a febbraio 2018, menu, serate di gala e piatti tipici nella rassegna lanciata dai ristoratori del locale mandamento Confcommercio, che si estende ad Asolo e nel territorio bassanese
Due serate di gala, cinque ristoranti che propongono speciali menu nel periodo di San Martino e 12 locali che proporranno piatti a tema fino a febbraio 2018. E’ la “riscossa” della carne d’oca, specialità che affonda le proprie radici nella nostra tradizione gastronomica e che sta vivendo una insperata “nuova vita”, per quanto riguarda la nostra provincia, grazie all’impegno dei Ristoratori di Marostica della Confcommercio. Sono loro, infatti, che oramai da sette anni propongono la rassegna “Oca e Marzemin”, oramai diventato un appuntamento fisso per chi ama questa saporita carne e ne vuole conoscere piatti tipici e nuove rivisitazioni.
Iniziamo dai “Menu d’Oca di San Martino”, presenti in cinque locali dal 4 al 12 novembre: Al Pioppeto di Romano d’Ezzelino, a Villa Razzolini di Asolo e nei locali di Marostica Castello Superiore
la Rosina e Osteria Madonnetta. Sarà poi sempre l’Osteria Madonnetta ad “inaugurare” ufficialmente la rassegna con un Gran Galà “Oca e Marzemin” che si terrà martedì 7 novembre; nel menu: Antipasto di salumi d'oca marosticense con verdure in agrodolce; Minestra in brodo d'oca con fegatini; Oca al forno con contorni di stagione; Sorbetto al ciliegino di Marostica; Zaeti e Torcolato. Un’altra serata speciale si terrà poi il 24 novembre al Ristorante da Battista Bottega Veneta di Molvena.
Per chi vuole assaggiare piatti a base d’oca c'è comunque tempo tutto l'inverno, perché sono ben 12 i locali del territorio che aspettano appassionati e gourmet con prelibate proposte a base d'oca. Eccoli: Agriturismo Collalto (Molvena), L’Angelo e il Diavolo - L’Osteria di Apo (Marostica), Osteria Madonnetta (Marostica), Pulierin Enotavola (Bassano del Grappa), Ristorante Castello Superiore (Marostica), Ristorante al Pioppeto (Romano d’Ezzelino), Ristorante da Battista Bottega Veneta (Molvena), Ristorante La Rosina (Marostica), Ristorante Luneaelaltro (Marostica), Osteria Nuova (Marostica), Trattoria Caissa (Marostica), Villa Razzolini Loredan (Asolo).
Maggiori informazioni sul sito
www.ristoratoridivicenza.it, il portale Confcommercio della ristorazione vicentina.

Nessun commento:

Posta un commento