mercoledì 16 settembre 2020

SIPO: partita la stagione del cavolo nero

 È partita la raccolta del cavolo nero in casa Sipo, che dichiara con soddisfazione il buon andamento della resa produttiva e qualitativa.

Le produzioni sono locali nella provincia di Rimini su una superficie totale di 10 ettari – dichiara Stefano Pazzagli Responsabile Tecnico- e ci auguriamo che le richieste dei clienti ed i prezzi possano rimanere soddisfacenti anche quando entriamo nel clou stagionale come lo sono ora.

Il cavolo nero è una pianta annuale, originaria del Mediterraneo, un ortaggio invernale che giunge a maturazione in inverno che appartiene alla famiglia delle Brassicacee, la cui parte edule è costituita esclusivamente dalle foglie di colore verde scuro bollose e irregolari.

I cavoli sopportano bene i terreni pesanti e resistono bene ai freddi invernali, anzi acquistano ancor più sapore con le gelate invernali. La raccolta va da fine settembre sino a marzo.

Il cavolo nero è un ortaggio poco calorico che va consumato cotto, ma per mantenere maggiormente le sue proprietà nutrizionali si consigli una cottura al vapore


cavolo nero flowpack.jpgcavolo nero.jpg

Nessun commento:

Posta un commento